Interviste
Intervista a Sergio Tonfi, presidente di giuria dell'Eu BEA 2007
Sergio Tonfi, Brand & Communication Manager di Philips Italia, rilascia un'intervista in merito al suo ruolo di presidente di giuria dell'European Best Event Awards 2007, l' 'evento degli eventi' promosso da ADC Agenzia della Comunicazione, sottolineando l'importanza dell'istituzione di un premio che che riconosca il valore degli eventi come mezzi di comunicazione. Per vedere l'intervista, clicca su http://tgcannes.advexpress.it/(ngsc12vkpqj2ucvpv3cns2qd)/Default.aspx.
Sergio Tonfi è nato a Milano nel 1958. Laureato in Economia e Commercio con specializzazione in marketing presso l’Università Bocconi, nel 1981 inizia la sua carriera nel Marketing in aziende di largo consumo quali Nabisco e successivamente Kraft, passando poi nel 1986 al gruppo Mondadori in qualità di Responsabile Promotion Periodici. Quindi per tre anni svolge attività di consulenza e formazione manageriale in TESI per importanti clienti dell’area Finanziaria e Consumer. Dopo un periodo trascorso all’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson (1990-1992) come strategic planner, entra in Philips con l’incarico di Marketing Communication Manager della divisione Consumer Electronics, assumendo la funzione attuale nel 1998. Dal 2002 è anche Etichs Officer di Philips affiancando questa nuova responsabilità a quella di Corporate Communication Manager. Riporta alla Presidenza di Philips Italia.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni sul marketing e le tematiche della comunicazione, è docente CESMA dal ’93, consigliere della IAA (International Advertising Association), consigliere del CSR Managers Network, giurato in numerosi premi legati al mondo della comunicazione d’impresa (tra cui Presidente dell’EBEA Awards) e ha scritto diversi articoli su queste tematiche per importanti testate di settore.