UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

A bordo di Costa Fortuna per il primo workshop del Napoli Calcio

“Il percorso intrapreso assieme alla S.S .Calcio Napoli – afferma il Direttore Generale di Costa Crociere, Gianni Onorato - ci ha portato grandi soddisfazioni e ci sembrava un'importante occasione di sinergia ospitare a bordo della nostra Costa Fortuna il 1° Workshop della squadra partenopea".

Un workshop per approfondire le tematiche di marketing e un’occasione di confronto tra la S.S. Calcio Napoli e i propri sponsor: saranno queste le finalità del workshop di ieri, lunedì 7 maggio, a bordo della nave Costa Fortuna, location d'eccezione di Costa Crociere, sponsor istituzionale della squadra partenopea.
onorato-squadra copia.JPG
“Il percorso intrapreso assieme alla S.S .Calcio Napoli – afferma il Direttore Generale di Costa Crociere, Gianni Onorato (nella foto in alto con la squadra), - ci ha portato grandi soddisfazioni e ci sembrava un'importante occasione di sinergia ospitare a bordo della nostra Costa Fortuna il 1° Workshop della squadra partenopea. È un grande onore infatti per noi che il 1° Workshop della S.S.Calcio Napoli si svolga per la prima volta a bordo di una delle nostre navi a dimostrazione di come ci sentiamo vicino a questa squadra e a questa città”.

L’evento, si articola in diversi momenti. Ieri mattina la squadra, i dirigenti della S.S. Calcio Napoli e gli sponsor si sono recati a bordo dell'elegante Costa Fortuna, il gioiello della flotta Costa presente come tutti i lunedì nel porto di Napoli. Dopo il pranzo la squadra ha salutato i presenti per raggiungere il Centro Tecnico di allenamento di Castelvolturno, dove ha iniziato la preparazione atletica in vista della prossima partita contro il Brescia.
Il Direttore Generale di Costa Crociere, Gianni Onorato e il Presidente della S.S. Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, (nella foto in basso con Gianni Onorato), hanno quindi dato il via alla sessione si lavoro con i rispettivi discorsi di benvenuto e ringraziamento.
de laurentiis-onorato copia.JPG
Durante la prima sessione del Workshop il Direttore Generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha commentato il campionato in corso da un punto di vista sportivo. A seguire il Direttore Marketing del Napoli, Alessandro Formisano, ha analizzato la stagione da un punto di vista commerciale, soffermandosi sui risultati ottenuti, sulle strategie di brand equity e non ultimo, sulle leve di marketing e di comunicazione che possono essere utilizzate per ottimizzare al meglio le partnership esistenti. 
 
Costa Crociere è la compagnia croceristica leader del porto di Napoli, dove le sue navi fanno scalo sin dagli anni '50. Nel 2007 gli Ospiti provenienti dalle navi Costa saranno 210.000 (+5% rispetto al 2006), circa il 20% del totale del traffico del Porto di Napoli, mentre gli scali saranno 90.
Di assoluto rilievo l’indotto stimato da Costa Crociere a Napoli e in Campania: 20 milioni di euro che comprendono 13 milioni di euro di spesa media degli Ospiti Costa durante gli scali nel porto partenopeo e 7 milioni circa di acquisti e spese portuali da parte della Compagnia. 
Costa Fortuna partirà da Napoli tutti i lunedì fino ad ottobre per itinerari di 7 giorni alla volta di Tunisia, Baleari e  Provenza. L'itinerario toccherà i porti di Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia e Savona.