Mice
A Lecce si parla di comunicazione e marketing nel Mediterraneo con Ring
Si svolgerà a Lecce il 7 e 8 giugno la prima edizione di Ring, due giorni di convegni e incontri per mettere a confronto le imprese con la domanda e l'offerta nel marketing e della comunicazione.
Nasce Ring, il primo appuntamento nel bacino del Mediterraneo per il marketing e la comunicazione. L'evento è organizzato dal Gruppo Oltrelinea con il patrocinio di Confindustria e Regione Puglia.
A Lecce si incontreranno il 7 e 8 giugno istituzioni, imprese, agenzie e operatori con l'obiettivo di analizzare i ruoli e i compiti all'interno di un settore in continua evoluzione e che richiede conoscenze specifiche in funzione del territorio. Ring è la grande arena del marketing e della comunicazione in cui si affronteranno questi temi in modo circolare, toccandone tutte le sfaccettature per raggiungere più professionisti possibile.
L'evento si svolge nella regione che è ponte tra l'Europa e il Mediterraneo, il Salento, all'interno delle sale del chiostro di San Domenico a Lecce.
I temi del marketing e della comunicazione saranno affrontati in modo concreto e diretto attraverso gli interventi e le esperienze di esponenti di spicco di tutte le realtà coinvolte. A partire dai temi principali delle quattro sessioni plenarie, due per ogni giorno dell'evento, si snoderanno tavole rotonde e workshop di approfondimento, veri e propri strumenti per permettere alle imprese di affrontare il mercato globale in modo più competitivo.
La prima sessione plenaria riflette sui protagonisti della comunicazione e del marketing: agenzie di pubblicità, uffici stampa, agenzie di relazioni pubbliche, eventi, ecc. Saranno analizzati i singoli compiti per capire bene chi fa cosa e perché. La seconda sessione verte sul marketing territoriale con una particolare attenzione a ciò di cui hanno bisogno le regioni del Sud Italia. La terza sessione analizza le risorse umane puntando l'attenzione sulla formazione e sulla ricerca del personale. La quarta sessione tratta il tema dell'energia e dell'ambiente per la progettazione di uno sviluppo sostenibile che sappia esaltare le risorse disponibili sul proprio territorio.
Oltre all'ampio programma di conoscenza Ring è anche un'occasione di business e visibilità per le società di servizi. Nell'affascinante chiostro le aziende si presenteranno con spazi espositivi, momenti di incontro e di illustrazione concreta della loro attività.
Per iscrizioni e informazioni il sito è www.marketingecomunicazione.org

