Mice
A Milano il Diversity Day, pari opportunità sul lavoro
Si terrà il 6 giugno 2007 l'evento per i giovani dedicato alla valorizzazione delle Risorse Umane. L’evento si inserisce nel contesto dell’Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti e si propone di diffondere la conoscenza dell’argomento a vantaggio dei giovani e delle aziende.
Jeia, società che da 15 anni organizza Synesis Forum il più importante career day italiano, presenta un nuovo evento dal significativo titolo Diversity Day, che si svolgerà a Milano il prossimo 06 giugno 2007 presso la sede de Il Sole 24 Ore, in Via Monte Rosa 91 (Sala Collina) – dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
La manifestazione si svilupperà intorno al tema del Diversity Management, ovvero l’insieme delle politiche aziendali, in tema di gestione del personale, che si propone di valorizzare le Risorse Umane attraverso il migliore utilizzo delle differenze che caratterizzano ogni singolo individuo.
Cinque sono gli ambiti di sviluppo affrontati dal Diversity Management, a cui l’evento si dedica:
- le donne al lavoro
- il bilanciamento lavoro con la vita privata
- le differenze di orientamento sessuale
- la multi-etnicità
- le disabilità fisiche
I manager di importanti aziende, professori universitari, neo-laureati e young professional si confronteranno nel corso della manifestazione attraverso convegni, incontri one to one e valutazioni dei singoli curriculum, su fondamentali argomenti quali la sensibilità delle organizzazioni nel porre attenzione sulla qualità della vita del lavoratore, per migliorare le performance aziendali, e la capacità di saper gestire le differenze del personale, per utilizzarle come valore aggiunto all’interno delle organizzazioni.
I giovani interessati potranno, infatti, presentare la propria candidatura e dialogare con il management delle aziende coinvolte durante tutta la giornata, per capire quali siano le più importanti realtà italiane ed estere sensibili alle diverse modalità di gestione del personale e, di conseguenza, valutare i migliori contesti di inserimento.
Al Diversity Day sono attesi oltre mille visitatori e alcune delle più importanti aziende impegnate sul tema della Diversity.
L’evento si inserisce nel contesto dell’Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti e si propone di diffondere la conoscenza dell’argomento a vantaggio dei giovani e delle aziende.
Collabora al Diversity Day l’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, costituito dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Inoltre, la manifestazione si svolgerà con il patrocinio della Provincia di Milano e di Assolombarda.

