Mice

A Pitti Bimbo Salamanca Design & Co. presenta l'allestimento 'Pop Up Kids Stories'

Nell’esclusivo panorama della 78ma edizione di Pitti Bimbo, le storie e il concept di Salamanca Design & Co. accompagnano il visitatore a conoscere il lifestyle del bambino tra le affinità e la trasversalità della moda con il design, il gioco, il benessere e il food.
Un'occasione per scoprire l’empatia elettiva della moda con il cibo, il gioco, il design, il tessile casa e disegnare gli stili salutari del bambino e della famiglia. 

Dal 16 al 18 gennaio, in occasione della 78ma edizione di Pitti Bimbo, Salamanca Design & Co. – div. Design Kids - specializzata nello sviluppo di prodotti e progetti dedicati alle imprese che vogliono rafforzare la propria presenza sul mercato con un approccio strategico con il design - sarà presente alla prossima edizione di Pitti Bimbo, a Firenze dal 16 al 18 gennaio 2014, con Pop Up Kids Stories, evento dedicato ai futuri Mix-Store per presentare nuovi abbinamenti ed esperienze del prodotto e cogliere la globalità del mondo bambino attraverso le merceologie affini al settore della moda.
 

rend1.jpg

La mostra traccia un percorso di idee e benessere per coinvolgere tutta la quotidianità del bambino: dal momento del gioco e dell’alimentazione, fino alla cura dell'esperienza dentro e fuori l'ambiente-casa.
È il caso del mondo del gioco di Hape per il quale Salamanca Design ha studiato un progetto espositivo per raccontare l’intensità creativa e ludica che il gioco condivide con il mondo della moda, e quel piacere che al bambino deriva dal suo agire fantasioso: il giocare è l’anticamera della creatività. 

E il piacere di essere compreso, coccolato e assecondato secondo il bisogno, in armonia con una natura amica e ispiratrice è la qualità che i prodotti Stokke portano in mostra. Sentirsi felici è anche un dono all’infanzia del 'Cibo Vero' di Alce Nero, ricercato, colto, sano e biologico: curato perché i bambini crescano con sana vitalità in armonia con la natura. 

Una sana crescita e una vigorosa fantasia che il ricco mondo del colore di Novalis, il brand nato dall’esperienza di Oikos, sostiene in tutte le occasioni in cui sono coinvolti gli oggetti e gli spazi domestici dei più piccoli.

rend2.jpg

La mostra si svolge come un grande nastro sospeso tra la terra giocosa e un cielo vicino, raggiungibile dai sogni di ciascuno, che si cela appena da fuori e si svela al suo interno. Micro rifugi dove esprimere la relazione intima che le marche tessono con i loro piccoli fruitori coinvolgendoli con idee di prodotti nuovi o modalità particolari di presentare prodotti già sul mercato con un esclusivo piacere di narrarli per farli conoscere in modo originale e giocoso.

Salamanca Design ha curato, oltre al concept originale della mostra, anche l’allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con i reparti della falegnameria e della sartoria del Carcere di Bollate.