Mice
A Pitti Immagine Bimbo arriva l'evento 'Mamma mi vesto da me'. Con Chrysalis Eventi
A Firenze, in occasione della moda bimbo, il debutto della prima edizione del gioco-reality ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production Milano. Presso i Magazzini del Teatro (Fortezza da Basso), una sala giochi e un set fotografico: sei bambini giocheranno a scegliere e indossare gli outfit più divertente mentre Mattel dà alle mamme la possibilità di vestendo le Barbie con outfit alla moda.
La prossima edizione del Pitti Immagine Bimbo, la piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo, vedrà il debutto della prima edizione del gioco-reality: 'Mamma mi vesto da me', dove i bambini saranno finalmente gli unici protagonisti della moda childrenswear.

All’interno dello spazio dedicato, colmo di abiti da bambino, i piccoli saranno liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti.
Un gioco-reality ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production di Milano con la collaborazione di Chrysalis Eventi, che si terrà il 16 gennaio 2014.

Il format dell’evento speciale 'Mamma mi vesto da me', assolutamente innovativo per la dinamica dello svolgimento 'bimbo-centrico', è uno storytelling multimediale studiato per una pluralità di canali comunicativi: Tv, stampa, web e social media.
Presso i Magazzini del Teatro, all’interno della Fortezza da Basso, sarà allestita la location come una sala giochi e un set fotografico completo di abiti firmati dai più noti brand del childrenswear. Sei protagonisti tra i 5 e gli 8 anni saranno i protagonisti della moda del Pitti Immagine Bimbo.
All’interno dello spazio dedicato, colmo di abiti da bambino, i piccoli saranno liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti.Un professionista del make up e dell’hair style realizzerà il look desiderato dai piccoli protagonisti, ascoltandone sogni, desideri e motivazioni.
Esperti del settore moda, dopo aver attivato un dialogo con i piccoli protagonisti, creeranno per ognuno di loro il look più adatto ai loro gusti e alle singole attitudini caratteriali.
Un modo assolutamente originale di vedere la moda con gli occhi di chi la indossa: non più piccoli 'modelli' per shooting o sfilate, ma giovanissimi interpreti dei propri gusti e desideri, liberi di giocare e interpretare con la moda le proprie aspirazioni, i propri sogni e soprattutto i propri gusti.
I capi indossati dai protagonisti dell’evento saranno quelli delle collezione P/E 2014: una scelta strategica per garantire la visibilità dei migliori prodotti venduti in store e per consigliare a tutte le mamme e al target dei consumatori finali gli abbinamenti 'in season' selezionati dai sei giovani indossatori di 'Mamma mi vesto da me'.
Il look desiderato dai piccoli protagonisti sarà curato da un professionista dell’hair style con la collaborazione di Nika Beauty Excellence, azienda di trattamenti professionali per capelli.
Mattel, invece, ha organizzato un esclusivo 'evento nell’evento' dedicato alle mamme.
Mentre i sei bambini giocheranno a scegliere e indossare gli outfit più divertenti e originali degli espositori del Pitti, le mamme torneranno bambine grazie a Barbie.
La fashion icon con cui hanno giocato da piccole permetterà loro di fare un tuffo nel passato.
Le mamme potranno così rivivere un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda sarà ancora più divertente per le nostalgiche fan.
Barbie è da sempre molto legata al mondo della moda, essendo lei stessa un’icona intramontabile.
Le mamme potranno così rivivere un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda sarà ancora più divertente per le nostalgiche fan.
Barbie è da sempre molto legata al mondo della moda, essendo lei stessa un’icona intramontabile. I look ideati per Barbie sfileranno su una mini-passerella per essere immortalati in scatti e pose fashion.
La Scatola dei Giocattoli, piattaforma web e app ricca di consigli e suggerimenti per genitori, parenti e amici che vogliono fare felici i bambini, sarà infatti presente all’evento con una blogger addetta a un servizio di moda dedicato alle mamme e alle loro creazioni.
La cura dell’allestimento degli spazi dedicati all’evento sarà affidata a Kartell, con cui Barbie ha già collaborato in occasione del suo 50esimo compleanno.
Megabloks, nel segmento delle costruzioni prescolari per bambine e partner di Mattel con la realizzazione di una linea di mattoncini 'in rosa' dedicata a Barbie, allestirà la casa della fashion doll più amata, realizzata completamente in mattoncini.
L’evento sarà realizzato con la media partnership del web magazine Pourfemme.it.
Partner tecnico dell’evento sarà Canon: i piccoli 'stilisti per un giorno' potranno immortalare questa giornata con una fotografia da portare a casa come ricordo.

