Mice

A scuola di startup di successo: Bob Dorf a Meet the Media Guru

Il 13 maggio a Milano, Dorf parlerà del ruolo delle tecnologie digitali nella 'Startup Explosion' e di come le startup vadano considerate organizzazioni temporanee costruite per scoprire e testare business model riproducibili e scalabili. L'incontro è gratuito previa iscrizione.
Martedì 13 maggio, appuntamento dedicato alle startup innovative, insieme all'imprenditore Bob Dorf, ospite dell'appuntamento MtMG Executive

Dorf si addentrerà nella cosiddetta Startup Explosion, analizzandone i pattern che determinano il successo o l'insuccesso di un'impresa.
Bob Dorf è un cosiddetto imprenditore seriale. Ha dato vita alla sua prima azienda di successo all’età di 22 anni, da allora ha lanciato altre 6 startup, di cui riassume la storia usando il linguaggio del baseball:

Nel suo libro Startupper, scritto insieme a Steve Blank, Dorf traccia le linee guida, le regole e gli strumenti che permettono di minimizzare i rischi e ottimizzare le opportunità di successo. 

L'incontro con Bob Dorf, previsto a Palazzo Turati, comincerà alle 19.30;e sarà preceduto, a partire dalle 18, dalla presentazione del nuovo Tutor per le Startup Innovative, un servizio promosso dalla Camera di commercio e patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede assistenza personalizzata gratuita e un percorso di formazione per le nuove imprese innovative. 
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'incontro.  

Il programma MtMG è realizzato da Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano e Fondazione Fiera Milano.