Mice
A Verona un biglietto unico per Model Expo Italy ed Elettroexpo
Tante le novità della manifestazione dedicata al modellismo. In ambito social media, verranno premiati i migliori video, postati sul canale instagram della manifestazione (#modelexpoitaly). Negli stessi giorni, con un biglietto unico, il pubblico potrà visitare anche la 50^ edizione di Elettroexpo, la fiera dedicata all’elettronica, informatica e radiantismo. Convenzioni con Trenitalia e con il servizio carpooling di Bring Me.
Due importanti anniversari e una passione che non conosce crisi: a Veronafiere sono in programma l’8 e il 9 marzo la decima edizione di Model Expo Italy, la fiera del modellismo leader in Italia e tra le prime tre in Europa per importanza e superficie espositiva, e la cinquantesima edizione di Elettroexpo, la manifestazione che riunisce gli appassionati di elettronica, informatica e radiantismo.



Model Expo Italy conta oggi 260 espositori, tra cui aziende provenienti anche da Germania e Austria, paesi di riferimento per il mercato di settore, 106 associazioni, importatori e grossisti, 50.000 mq di superficie espositiva complessiva di cui 5.000 mq di aree esterne, coperte da tensostrutture e quattro padiglioni.
"Veronafiere, oltre ad essere un polo di riferimento a livello internazionale per le manifestazioni business, è sempre attenta alle tendenze del mercato e agli interessi del consumatore finale - ha dichiarato Giovanni Mantovani -. Abbiamo iniziato dieci anni fa a interessarci al settore del modellismo che in Italia ha un giro di affari di 25 milioni di euro, con l’automodellismo in testa che da solo muove circa 10 milioni di euro».
Visto il successo della manifestazione, al fine di agevolare un incoming 'smart', chi raggiunge con i treni di Trenitalia Model Expo Italy ha uno sconto sul biglietto d’ingresso; inoltre, per questa e altre fiere è stato attivato un servizio carpooling, la condivisione con gli utenti dei costi variabili di trasporto quali benzina, autostrada e parcheggi che finora ha permesso di risparmiare 1.145 kg di Co2.
Sono oltre 40 gli eventi in programma in questi due giorni organizzati grazie alle associazioni presenti a Model Expo Italy. Aeromodelli da 3 metri che volano in spazi ridotti, carri armati da 100 kg, una seconda vasca di 12x12 metri sono alcune delle novità di quest’anno che rendono sempre più dinamica la manifestazione e vivace l’attesa del pubblico.

Siti internet, forum di discussione, social media: tutto il mondo web del modellismo che parla di Model Expo Italy, alimenta il suo successo anche grazie ai canali di comunicazione meno tradizionali.
Quest’anno è stato, infatti, ideato un concorso che scade domenica 2 marzo sul canale instagram #modelexpoitaly che premia i migliori video capaci di raccontare la passione per il modellismo.

