Mice
A Villa Erba la quinta edizione di Orticolario
Alle qualità arboree presentate dai florovivaisti d'eccellenza che espongono a Orticolario fanno eco gli alberi secolari del parco e le aiuole del giardino a lago, in un percorso botanico e culturale di grande fascino che l’anno scorso ha registrato oltre 20.000 visitatori.
Per il quinto anno consecutivo il polo espositivo di Villa Erba (Cernobbio, CO) ospiterà Orticolario, manifestazione dedicata al giardinaggio evoluto e all’eccellenza florovivaistica che si terrà dal 4 al 6 ottobre.
Lo scenario di Villa Erba ha fatto da sfondo a Orticolario fin dalla prima edizione: i suoi scorci
incantevoli sul lago di Como e la bellezza paesaggistica che ha ispirato letterati e poeti, contribuiscono a rendere Orticolario un evento unico del settore.
Alle qualità arboree presentate dai florovivaisti d'eccellenza che espongono a Orticolario fanno infatti eco gli alberi secolari del parco e le aiuole dello splendido giardino a lago, in un percorso botanico e culturale di grande fascino che l’anno scorso ha registrato oltre 20.000 visitatori.
La villa antica, il parco secolare e il moderno polo espositivo, ispirato alle serre tipiche delle ville lariane, si sposano perfettamente con la filosofia e l’estetica di Orticolario, evento dedicato al giardino, al verde e a tutte le emozioni e sensazioni ad essi collegate.
Una manifestazione che non è solo dedicata a fiori, piante e oggetti legati al verde, ma che si propone come esperienza sensoriale assoluta, aperta a suggestioni di gusto, arte, design e moda.

