Mice

Acasa, la 25° edizione si chiude a quota 16.400

La kermesse varesina, svoltasi dal 15 al 17 e dal 22 al 24 marzo, ha attirato giovani coppie e famiglie alla ricerca di spunti per arredare la propria abitazione. Ma non solo. Anche rinomati chef e cake designer hanno dato il proprio contributo. Prossimo appuntamento: il FuoriSalone, dove sarà presente una rappresentanza di Acasa.
Sono stati circa 16.400 i visitatori di Acasa che hanno confermato la manifestazione come il punto di riferimento del settore Casa-Arredo della provincia di Varese e dell'alto milanese (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

acasa 15.jpg

Grande successo per il ricco calendario eventi che hanno colorato i padiglioni di MalpensaFiere tra dolci creazioni di Sugar Art, decorazioni floreali, intrattenimenti musicali ed elaborati piatti realizzati da rinomati Chef. 
La vera regina di questa edizione è stata Toni Brancatisano, la celebre Cake Designers che nella serata di venerdì ha conquistat donne e bambini con lezioni di sugar art. 

Soddisfazione anche tra gli oltre 140 espositori, tra cui molti giovani imprenditori che si sono messi in gioco con progetti e strategie per reagire alla crisi. Una rappresentanza eroica del comparto che, sia pur in un momento di grande difficoltà, ha promosso l’eccellenza del territorio e mantenuto vivo il comparto dell’arredamento e dell’edilizia. 

Imprese creative, alla costante ricerca di novità che hanno creduto in Acasa come luogo di commercio e di business, così come sottolineato in occasione dell’inaugurazione anche dal rappresentante della Camera di Commercio di Varese, Graziella Roncati Pomi

acasa 16.jpg

“Abbiamo notato una crescita di interesse nei confronti dei materiali per la ristrutturazione - commenta Pietro Garavaglia, amministratore delegato di Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento -. Molte anche le realtà che hanno presentato sistemi per il risparmio energetico a partire dai serramenti di ultima generazione per arrivare a sistemi isolanti, caldaie a biomasse e impianti fotovoltaici, argomenti apparentemente ostici ma presentati in occasione di workshop e incontri aperti e gratuiti ”. 

E adesso, una rappresentanza di Acasa e di aziende varesine approderà con Chocolat Pubblicità al Fuori Salone di Milano portando così le eccellenze del territorio alla ribalta del mercato nazionale e internazionale. L'appuntamento è in fatti dal 9 al 14 aprile con CasaBio, nell’eco-loft di Via Savona 33.