Mice
Al Palacongressi di Rimini il terzo Convegno sulle Biotecnologie
Nutrizione e salute umana tema portante dell’incontro in programma il 26 e 27 ottobre. La prima giornata è aperta al pubblico a ingresso libero. Dietro le quinte, l'Associazione Linkage, costituita da Convention Bureau della Riviera di Rimini e LILT sede di Rimini.
Il convegno 'Biotecnologie, nutrizione e salute umana' è in programma il 26 e 27 ottobre prossimi al Palacongressi di Rimini. Promosso dall’Associazione Linkage, costituita da Convention Bureau della Riviera di Rimini e LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sede provinciale di Rimini, l’evento è giunto alla terza edizione e vede il patrocinio dell'Associazione Nazionale Biotecnologi (Anbi), dell’azienda Ausl di Rimini e dell’Università di Bologna - Polo di Rimini.
(Nella foto: Mario N. Marzaloni, vice presidente LILT Rimini e presidente Comitato scientifico del Congresso; Roberto Berardi, presidente Convention Bureau della Riviera di Rimini; Geo Agostini, presidente Associazione Linkage; Giorgio Ballardini, direttore U.O. Medicina II, Ospedale Infermi Rimini)Francesco Schittulli, presidente nazionale della LILT dal titolo 'La prevenzione vince il cancro. 90 anni di impegno LILT', seguito da quelli del prof. Giorgio Cantelli Forti, presidente del Polo Universitario di Rimini, e della Prof.ssa Silvana Hrelia dell’Università di Bologna. divulgativo ed educativo degli argomenti trattati, la prima giornata sarà aperta al pubblico ad ingresso libero.
Il giorno seguente i lavori prevedono tre sessioni dedicate ad epidemiologia, prevenzione e prospettive della ricerca, valide per l’accreditamento ECM, mentre una tavola rotonda metterà a confronto i pareri dei ricercatori e dell'industria. premiati i migliori elaborati proposti da giovani ricercatori.

