Mice
Al Palacongressi di Rimini il web marketing di Be – Wizard!
Da tutta Italia per ascoltare e confrontarsi con i guru internazionali del web e delle nuove strategie commerciali in rete. Premiati i più innovativi progetti digitali dedicati a social media, media marketing e promozione turistica. E l'organizzazione conferma il Palacongressi di Rimini per l'edizione 2014.
Due giorni di dibattiti, discussioni e presentazioni di case history di successo sul tema del web marketing, a cui hanno partecipato 750 tra imprenditori, operatori turistici, professionisti e addetti ai lavori del comparto web, sono stati gli ingredienti della V edizione di BE-Wizard!, l'evento internazionale svoltosi l'8 e 9 marzo al Palacongressi di Rimini e organizzato dal gruppo sammarinese Titanka!.



Al centro dei lavori, le potenzialità commerciali d’internet. Secondo le più recenti statistiche, 9 utenti su 10 utilizzano la rete per informarsi sui propri acquisti o addirittura acquistare direttamente ciò che gli interessa. Senza dimenticare i nuovi apparati mobile: l'App store di Apple conta oltre 30 miliardi di download, a cui si aggiungono i 25 miliardi di Google Play e gli oltre 435 milioni account attualmente attivi con carta di credito.
Tra i relatori, Avinash Kaushik, digital marketing evangelist di Google; Daniele Bernardi della divisione londinese di Facebook, John Mueller del settore mobile di Google e Cindy Krum di Moxie.
Durante il meeting sono stati assegnati riconoscimenti a progetti in grado di utilizzare in modo innovativo le potenzialità di marketing e comunicazione della rete.
Il primo è andato a www.webinfermento.it, magazine online di approfondimento dei temi dedicati al social media marketing e al new media design. Al blog è integrata anche un'intera community social, presente in tutti i canali con migliaia d’iscritti e con una community di discussione su Google+ dedicata al Social Media e Content Marketing Italiano.

L’altro premio è stato invece assegnato a Blogville, format di comunicazione territoriale ad alto tasso creativo e bassi costi, ideato da APT Servizi della Regione Emilia Romagna. Un caso unico di promozione turistica in grado di coniugare l’offline con la potenza virale dell’online.
Grazie al coinvolgimento di 50 travel blogger di tutto il mondo, ospitati a Bologna e Rimini, che per tre mesi hanno raccontato su Twitter, Instagram, Facebook, Youtube, Pinterest e su un blog appositamente realizzato il territorio della regione, Blogville ha raggiunto 8 milioni di account, con 2.000 e oltre 2.500 tra foto e video caricati in rete.
Un’esperienza pronta a ripartire anche nella primavera di quest’anno.
Grande soddisfazione per gli organizzatori di BE- Wizard!. “La crescita costante e continua dell’evento soddisfa la domanda di format di contenuto e aggiornamento sul tema del web marketing - ha dichiarato Enrico Pozzi, direttore commerciale di Titanka! -. Rinnoviamo già l’appuntamento al Palacongressi di Rimini per l’edizione 2014 del meeting, che vogliamo aprire anche alla partecipazione di un pubblico europeo”.

