Mice

Al via il Book Forum 2006

È in programma per giovedì 26 ottobre, dalle ore 9.30, l'appuntamento con Book Forum. L'incontro quest'anno sarà dedicato al libro on demand. In occasione dell'evento, HP offrirà l’opportunità di vedere e toccare con mano i processi delle applicazioni di book on demand presentate durante il convegno.

Un intero pomeriggio dedicato al libro on demand, un’occasione di approfondimento sulla stampa digitale in editoria, in particolare quella universitaria (ma non solo), che ha vissuto negli ultimi anni cambiamenti sia in termini di modelli di business per l’introduzione di nuove tecnologie e sia per le esigenze didattiche richieste dalla riforma.

Questi gli argomenti di dicussione che verranno trattati al Book Forum 'Stampa digitale ed editoria: modelli ed esperienze' che si terrà giovedì 26 ottobre dalle ore 9.30 presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (via Adenauer 3).

Si discuterà delle criticità oggi esistenti nella creazione di flussi produttivi e distributivi per il libro ‘a richiesta’, mentre una tavola rotonda con stampatori, editori, university press, autori valuterà ciò che il mercato chiede in termini di quantità, qualità, economicità.

Inoltre, nel corso di questa edizione del BookForum verrà consegnato il premio 3° Digital Gutemberg, premio alla qualità tecnico-creativa di stampa digitale promosso da Assoprod.

In occasione dell'evento, HP offrirà l’opportunità di vedere e toccare con mano i processi delle applicazioni di book on demand presentate durante il convegno.

Infatti, l’European Truck ospiterà una HP Indigo press 5000. Della famiglia delle macchine da stampa commerciali, questa macchina  performa nelle applicazioni di book on demand e libri fotografici oltre che nelle applicazioni di direct mailing personalizzato, brochure, biglietti, opuscoli e poster.

Durante BookForum lavorerà per stampare un libro fotografico con le immagini più significative degli eventi sul book on demand organizzati da Xplor e gli attestati del Digital Gutenberg da consegnare ai vincitori.

Il truck si potrà visitare dal 25 al 27 ottobre presso il parcheggio adiacente al Crowne Plaza.