Mice

Al via il convegno 'Comunicare con gli eventi. Eventizzare la comunicazione?'

L'incontro, organizzato nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, si svolgerà a Roma, giovedì 14 dicembre, presso il Centro Congressi Enel.

Giovedì 14 dicembre, il Centro Congressi Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125) ospiterà il convegno 'Comunicare con gli eventi. Eventizzare la comunicazione?' organizzato nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Enel e Capitalia.

La costante crescita della comunicazione nelle sue varie a rticolazioni comporta la necessità di differenziarla rispetto alla classica impostazione “above the line”.
Lo sviluppo di relazioni più efficaci e bidirezionali genera un’attenzione su tutto il fronte “below the line” nell’ambito del quale emergono gli investimenti in eventi, situazioni in cui la componente relazionale si combina con quella emozionale così da favorire un’efficacia comunicativa, in qualità e quantità, che altre forme di comunicazione non riescono a conseguire.

“Comunicare con gli eventi” diventa pertanto una scelta particolarmente interessante, purché la si progetti e realizzi in maniera professionale. Obiettivo del convegno è riflettere, sulla base di qualificate e differenziate esperienze, sulle potenzialità comunicative degli eventi, evidenziandone la complessità e, di conseguenza, la necessaria professionalità per ottenere i migliori risultati.

Il convegno si collega al Progetto di Ricerca d’Interesse Nazionale (MIUR) “Modello per la valutazione (ex ante/ex post) degli eventi a livello socio-economico, gestionale, territoriale” (coordinatore: Sergio Cherubini) e al gruppo di studio e attenzione sui servizi pubblici e privati dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale.