Mice

Al via la prima edizione di Ici

La prima edizione di Ici - International Congress Incentive & Events Marketplace si terrà mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre in Fieramilano a Rho (Ingresso Porta Est, Padiglione 10). In occasione della preview di martedì 3 ottobre, sarà presentata la Short List della 3a edizione dell’European Best Event Awards 2006 – Primo Premio Europeo degli Eventi, organizzato da Adc – Agenzia della Comunicazione.

Ai nastri di partenza la prima edizione di Ici – International Congress Incentive & Events Marketplace, la manifestazione ideata per accogliere le esigenze e rispondere ai bisogni degli operatori Mice.

Ici capitalizza tutto il know how di Bit - Borsa Internazionale del Turismo e si distingue per la capacità di selezionare e attrarre i migliori buyer internazionali in un evento dalle caratteristiche corporate, al punto che Enit ha classificato Ici come unica manifestazione italiana di primo livello nel settore Mice.

Sono 250 i seller presenti in manifestazione e più di 900 gli operatori professionali preregistrati per la prima edizione.
Inoltre è di grande interesse il numero di aziende corporate che hanno confermato la visita.

In occasione della preview di martedì 3 ottobre (ingresso su invito), sarà presentata la Short List della 3a edizione dell’European Best Event Awards 2006 – Primo Premio Europeo degli Eventi, organizzato da Adc – Agenzia della Comunicazione, società editrice della rivista e20.

Gli “hosted buyer” provenienti da tutto il mondo, cioè i buyer presenti su invito appartenenti al mondo corporate e dell’intermediazione, troveranno tutte le diverse tipologie di ricettività alberghiera: Boscolo Hotels, Starhotels, Starwood Italia, Sol Melià Hotels & Resorts, Mövenpick, Intercontinental Hotels, Atahotels, Turin Hotels, Best Western, Dorchester Group con l'Hotel Principe di Savoia di Milano, il Radisson Sas di Roma, il Grand Visconti Palace di Milano, Villa d’Este di Cernobbio.
Tra i buyer invitati molti hanno già prenotato un numero elevato di incontri con i 250 seller presenti.

Significative anche le presenze istituzionali con regioni italiane come Lombardia, Puglia,
Calabria ed Enti di primo piano come la Provincia di Salerno, l'Apt di Palermo, l'Apt di Agrigento, mentre tra le presenze istituzionali straniere si segnalano Enti del turismo come Maison de La France e Czech Tourism.

Tra i maggiori player presenti a Ici tour operator di primo piano come Francorosso Incentive, Kuoni, Valtur, grandi aziende di trasporto come Mobygest, Trenitalia, Alitalia, Lufthansa, aziende di oggettistica di eccellenza come Alessi e Thun.

Grazie a una formula che coniuga in modo unico i vantaggi dell’area espositiva con quelli del workshop, la manifestazione ha la capacità di rivolgersi a oltre 80.000 contatti mirati di business: incentive house, intermediari, Pco, seller, meeting planner e clienti finali, offrendo inoltre il valore aggiunto della localizzazione a Milano, capitale naturale del turismo business in Italia e polo d’affari di riferimento del paese.

“Oggi Ici – commenta Fabio Majocchi, direttore generale di Expocts – si sta già delineando come l’evento di riferimento del settore Mice nel nostro paese, con la presenza dei maggiori player del settore e di importanti realtà istituzionali italiane e internazionali. I buyer invitati tramite l’Hosted Buyer Program troveranno un ambiente pensato per ottimizzare le opportunità di business mirato sotto tutti gli aspetti, in un settore che si conferma tra i più promettenti dell’industria turistica”.  

Per informazioni aggiornate su Ici visitare il sito http://www.ici.expocts.it