Mice

Al via la seconda edizione di Agriturismoinfiera

La rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane si terrà a Milano il 18 e il 19 gennaio 2014 tra laboratori, spettacoli musicali e prodotti tipici rurali. I visitatori potranno conoscere e scegliere tra oltre 300 strutture la più idonea per poter così pianificare la prossima vacanza.
Oltre 300 strutture agrituristiche con laboratori, spettacoli e prodotti tipici rurali. La possibilità di poter toccare con mano i vari servizi che offrono gli agriturismi italiani e poi tanto divertimento per i più piccoli che potranno apprendere direttamente le tecniche di mungitura, semina, di raccolta e incontrare gli animali delle nostre campagne. 

ag2.jpg

Per i più grandi l’imperdibile opportunità di trascorrere giornate immersi interamente nella natura, di assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali, scoprire segreti e bellezze delle terre del nostro territorio. 

ag4.jpg

Il tutto tra cucina, sapori tradizionali e tanto divertimento. Tutto questo è la seconda edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che si terrà a Milano il 18 e il 19 gennaio 2014 presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, in un'oasi verde. 

ag1.jpg

La manifestazione rappresenta una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost. Nell’area Green Carpet si avvicenderanno laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfiliate, seminari e spettacoli musicali e di danza. 

ag3.jpgDa quest’anno grazie alla collaborazione con l’Enoteca Italiana, Ente Autonomo nazionale, si avrà l’opportunità di fare tante degustazioni guidate alla scoperta dei prodotti enologici delle aziende Vitivinicole che sono anche agriturismo, in più si potranno assaggiare circa 1.800 etichette nazionali nell’aria wine bar. 

L'evento è organizzato dalla società Tec Srl e giunge alla sua seconda edizione forte del grande riscontro conseguito lo scorso anno da parte delle istituzioni e degli Enti Nazionali. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio nazionale, le strutture agrituristiche ad esso connesse e il rapporto con l'ambiente e la natura.