Mice
Al via la XII Convention Charming Hotels & Resorts
Dal 13 al 16 dicembre 2006 si terrà il meeting annuale del network: un’occasione per condividere risultati, presentare nuove strategie e per approfondire insieme ai partner più autorevoli scenari e soluzioni all’avanguardia.
Si terrà dal 13 al 16 dicembre presso l’Hotel Bristol di Ginevra e presso l’Hotel Royal di Crans-Montana la XII Convention Charming, il network internazionale che riunisce alberghi indipendenti e di fascino presenti nelle più suggestive località del mondo. Un’occasione per condividere i risultati del 2006 e per approfondire, anche grazie al coinvolgimento di partner autorevoli, scenari ed evoluzione del mondo dell’ospitalità e del turismo.
Alla convention, cui partecipano il management del network e il management delle strutture affiliate, è prevista la partecipazione di relatori provenienti da aziende che collaborano con Charming specializzate in specifici settori, e tra queste Pegasus Solutions, Leonardo, Travelclick, Lanyon, Yahoo, Nascar, GP Dati, Weber Shandwick, Technogym, IRT, che offriranno lo spunto per approfondimenti su nuovi servizi ed opportunità per favorire la crescita del business sia a livello di network che di singoli alberghi.
“La Convention annuale – dichiara Luigi de Simone Niquesa, presidente e fondatore del network Charming Hotels & Resorts – è una preziosa occasione di incontro con i nostri affiliati, volta a riaffermare la filosofia e i valori del brand. Ma è, soprattutto, un momento essenziale che ci permette, muovendo dai risultati ottenuti, di condividere nuovi obiettivi e piani di crescita per essere più competitivi a livello internazionale. Dinamismo e innovazione hanno caratterizzato le scelte dell’anno in corso e saranno anche alla base della strategia che guiderà il network nel 2007.”
Quello che si sta chiudendo è stato un anno positivo per Charming, che ha registrato un incremento nelle prenotazioni pari al 25% rispetto all’anno precedente. La strategia del network è stata diretta a sostenere la distribuzione e la promozione con iniziative mirate quali l’apertura di nuovi uffici commerciali, nel Regno Unito e in Russia, il potenziamento della comunicazione, l’ampliamento dello staff con nuove figure professionali dedicate alle vendite ed al revenue management, la presenza alle fiere internazionali del turismo di lusso, l’offerta di servizi personalizzati per supportare gli affiliati nella gestione delle singole strutture.
Il confronto e il dibattito che animeranno i lavori della Convention dei Charming Hotels & Resorts verteranno proprio sui temi che hanno guidato questo sviluppo e, in particolare: utilizzo di tecnologie e di nuovi sistemi evoluti per la distribuzione, ottimizzazione delle vendite e dei ricavi tramite GDS, posizionamento sui motori di ricerca e comunicazione sul web, lcomunicazione attraverso le media relation, turismo on line, attenzione ai nuovi mercati emergenti e alle esigenze dei “luxury customers”.

