Mice

Al via MotoLive, firmato Input

Si è aperta ieri, all’interno del 64° Salone Internazionale della Moto, la 2° edizione di MotoLive, l’evento dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote che potranno mettersi direttamente in sella alle ultime novità presentate dalle case motociclistiche. Input firma la realizzazione dell'evento.

La grande kermesse è ripartita. Con l’apertura al pubblico dell’Esposizione del Motociclo è iniziato ufficialmente anche MotoLive con una giornata interamente dedicata alle gare di specialità “enduro” ma anche le esibizioni di Trial, Quad, Freestyle e degli spericolati stuntman. E nei prossimo giorni il Campionato europeo di Supercross, le Gare Internazionali della specialità Motard, l’ultima tappa del campionato italiano di Trial e il MotoLive Triathlon una gara mista che vedrà impegnati i team ufficiali dei Campionati del mondo Enduro, Cross e Motard in una competizione a squadre.

106 copia.JPG

Un lavoro durato un anno quello di Input, che ha ideato e realizzato tutto il progetto per poter offrire, in collaborazione con Eicma per il secondo anno consecutivo, un evento che in Italia non si era mai visto. Non solo il reperimento degli sponsor, l’organizzazione di tutti i 60.000 metri quadri di area “live”, la realizzazione di un palinsesto di spettacoli sempre più interessanti con ospiti e artisti vicino al mondo dello sport e in particolare delle due ruote: quest’anno MotoLive è iniziato già in primavera con le competizioni che hanno coinvolto - su tutto il territorio nazionale - i possessori di Moto Aprilia che hanno partecipato alle gare preliminari, i cui finalisti si troveranno domenica 19, a combattere in pista per la vittoria finale nell’Aprilia Supermoto Cup. E ancora, Input ha organizzato nei mesi scorsi il Tour Yamaha MX Experience, dedicata ai numerosi appassionati di Cross ai quali è stato dato appuntamento a  Milano, proprio in occasione del Salone, dove Yamaha è presente con i corsi di cross e con le Riding School per la prova della MT–03.
Insieme a Yamaha e Aprilia, anche Honda, Piaggio, Motoguzzi, MV Agusta, Vctrix, Ducati, KTM saranno presenti con le Driving School o con le loro ultime novità, che il pubblico potrà provare in prima persona sino a domenica 19.

Sportitalia e Radio Italia Solomusicaitaliana, sono i media partner di MotoLive 2006, a cui dedicheranno numerose dirette e speciali.