Mice
Alcon Surgical si affida a MCM Comunicazione per l’Innovation Day
Un evento dall'alto contenuto tecnologico per accogliere il gotha della chirurgia oftalmica italiana. L'agenzia, nel declinare il contenuto della nuova piattaforma per la ricerca di risultati refrattivi ottimali negli interventi di cataratta, ha dovuto affrontare la sfida dell'innovazione.
Venerdì 22 novembre presso la location SuperstudioPiù di Milano si è svolta la prima edizione dell’Innovation Day organizzato dalla divisione Surgical di Alcon Italia, azienda del gruppo Novartis operante nel settore dell’oftalmologia, per la presentazione della nuova piattaforma tecnologica sempre più funzionale alla ricerca di risultati refrattivi ottimali all’interno dell’intervento di cataratta.L’occasione è stata propizia anche per enfatizzare con decisione il ritorno della divisione chirurgica di Alcon in termini di realizzazione di eventi di impatto attraverso un appuntamento con il gotha della chirurgia oftalmica italiana: la giornata ha mantenuto i contenuti tradizionali delle chirurgie live e presentazioni in uno scenario ad alto contenuto tecnologico.
MCM Comunicazione ha dovuto affrontare la sfida dell’innovazione, rendendo questo evento speciale e memorabile coniugando in modo coerente con il tema della giornata ogni singolo aspetto della convention, a partire dall’invito 'animato' per poi proseguire con un accredito con QR Code e monitor, passando per i contributi grafici 3D delle intersigle e dei collegamenti.

L’agenda della giornata è proseguita poi con un continuo alternarsi di collegamenti con la sala operatoria dell’Istituto Clinico Humanitas e il SuperstudioPiù, dove si sono susseguiti dibattiti e interventi dal palco a forma di lente con il coordinamento dalla regia di MCM Comunicazione.

Un simbolico portale ha segnato il passaggio degli ospiti dalla sessione diurna alla cena, nella sala Daylight, dove il tema dell’innovazione è stato nuovamente riproposto attraverso un setting dedicato.
QCnarebere ha realizzato un menu ad hoc per la serata, proponendo dei piatti della cucina tradizionale con una tocco di innovazione.

