Mice
Alfa Romeo “sfila” sulla passerella di Pitti Uomo 2007
Il marchio automobilistico sarà presente alla Fortezza da Basso con due differenti concept espositivi. A margine della manifestazione, nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 giugno, verrà inoltre presentato il nuovo orologio Contagiri Alfa Romeo.
Alfa Romeo Automobiles sarà partner e official car dell’edizione 2007 di Pitti Uomo che si terrà a Firenze dal 20 al 23 giugno nella consueta location della Fortezza da Basso e che raccoglierà le più prestigiose firme della moda italiana e internazionale. L’evento richiamerà nella città toscana i più importanti rappresentanti dello stile, dell’eleganza e della creatività “Made in Italy”.
L’appuntamento fiorentino di Pitti Uomo rappresenta un’occasione imperdibile per Alfa Romeo che sarà presente alla Fortezza da Basso con due differenti concept espositivi. Il primo, una lounge interna realizzata in collaborazione con la rivista “Monsieur” e con lo Yacht Club di Milano. La seconda area sarà realizzata nel Piazzale delle Ghiaia, uno dei punti di maggior visibilità e passaggio dell’intera fiera, con l’esposizione di Alfa Spider e del Melges 24 “Alfa Spider”, una barca a vela categoria Melges 24 dedicata al modello Alfa Romeo, un omaggio al mondo della vela e all’Alfa Romeo Yacht Racing Team.
Le migliaia di spettatori previsti potranno ammirare la nuova Alfa Spider, il modello eletto “Cabrio of the Year 2006” e “Auto più bella del Web”, naturale evoluzione delle versioni spider realizzate dal Marchio nella sua lunga storia, vetture che da sempre regalano grandi emozioni, assicurano il massimo del piacere di guida e coniugano una linea da sogno con le prestazioni di motori potenti ed elastici. Un esempio? La recente adozione del brillante 2.4 JTDM da 200 CV fa del nuovo modello Alfa Romeo l’unica spider al mondo con motore diesel plurivalvole con tecnologia Multijet.
A margine della manifestazione, nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 giugno, verrà presentato l’orologio Contagiri Alfa Romeo, realizzato espressamente per il marchio da Gliuliano Mazzuoli e dedicato ad Alfa 8C Competizione. Per celebrare l’evento sette Alfa GTAdi proprietà dello stesso Mazzuoli e un'Alfa 33 fornita dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese, sfileranno in parata per il centro storico fiorentino fino ad approdare in Piazza della Signoria, dove saranno attese dall’Alfa 8C Competizione, l’affascinante granturismo Alfa Romeo prodotta in serie limitata di 500 esemplari.
La partecipazione di Alfa Romeo alla prossima edizione del Pitti Uomo rappresenta l’ulteriore testimonianza della volontà del marchio di abbinare il proprio nome a eventi “premium” nel mondo dell’arte e della creatività. Come, ad esempio, la sponsorizzazione della mostra di Giorgio Armani presso la Triennale di Milano lo scorso febbraio e delle recenti edizioni di Artissima, di ArteFiera e del MiArt. Ancora Alfa Romeo supporta come main sponsor la mostra di Julian Schnabel “Paintings 1978 – 2006”, in questi giorni esposta a Palazzo Venezia a Roma.

