UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Arena al Festival del Fitness con l'Aquafitness Convention

L'azienda leader nel settore dello sport-waterwear, partecipa alla kermesse dedicata al Fitness, in programma dal 2 al 6 maggio a Firenze, con numerose iniziative. Attesi ospiti, Massimiliano Rosolino e Alessia Filippi.

Arena, fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati per gli sport acquatici, conferma il suo impegno nel mondo dell'Aquafitness. L'Aquafitness è considerata la pratica motoria in acqua, al di fuori delle discipline acquatiche tradizionali e codificate che propone tipologie diverse di attività con l'obiettivo di migliorare le capacità fisiologiche e l'efficienza fisica dei soggetti.

"Dalle nostre ricerche questa disciplina risulta essere sempre più diffu sa, e praticata da più di 1.000.000 di persone in Italia. - spiega Alessandro Carpignano, direttore generale Arena Italia - Vogliamo diventare, come nel nuoto,  il partner tecnico di riferimento per i praticanti del fitness in acqua. Le prime analisi sul consumer behaviour dei praticanti di Aquafitness ci dicono che siamo davanti ad un consumatore sempre più attento al design e alla qualità del prodotto. Per questo le nostre nuove linee, come quella dedicata all'Hydrobike, sono state sviluppate con un'attenzione particolare all'aspetto tecnico e al design".

La presenza di Arena al Festival del Fitness, in programma dal 2 al 6 maggio a Firenze, sarà proprio volta a dare al pubblico la possibilità di avere una visione completa di questa disciplina in continua evoluzione. Infatti con il supporto di docenti e presenters della Federazione Italiana Nuoto, di cui Arena è technical sponsor, verranno organizzati workshop teorico-pratici rivolti a Istruttori, con rilascio di attestati di partecipazione Fin. Inoltre sarà possibile partecipare tutti i giorni alle Master Class di: Hydrobyke, Aqua Kick, Arena Sport Circuit, Aqua Step, Aqua Coreography with live music, Aqua Fluid Pilates, Arena Three Fit, Aqua Training, Aqua Step  ed Aqua Interval.In programma poi altre iniziative nello spazio Arena, tra cui animazione e divertimento tutti i pomeriggi con gli Arena Water Games (giochi acquatici di gruppo) , e un concorso con in palio premi esclusivi.

Durante il week end nell'area relax dello stand Arena saranno poi presenti alcuni campioni del nuoto dell'Arena Elite Team.
ros.jpgVenerdi 4 maggio sarà presente l'intera squadra di pallanuoto della Rari Nantes Florentia. Sabato 5 maggio sarà presente il campione olimpico Massimiliano Rosolino (nella foto), che dopo un 2006 pieno di soddisfazioni tra cui le medaglie d'oro nella staffetta 4 x 200sl sia ai Mondiali in vasca corta di Shanghai che agli Europei di Budapest e le medaglie d'argento nei 200sl agli Europei di Budapest e Helsinki (vasca corta), ha conquistato ai recenti Mondiali di Melbourne la medaglia d'argento nella staffetta 4x100sl. Domenica invece è prevista la presenza di Alessia Filippi, la campionessa romana che agli Europei di  Budapest ha conquistato la medaglia d'oro nei 400 misti. Assieme ai campioni del nuoto anche le giovani atlete di nuoto sincronizzato si esibiranno nelle giornate di giovedì 3 maggio e venerdì 4 maggio dalle 13:20 alle 17:35.