UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mice

Arena al Festival del Fitness con l'Aquafitness Convention

L'azienda leader nel settore dello sport-waterwear, partecipa alla kermesse dedicata al Fitness, in programma dal 2 al 6 maggio a Firenze, con numerose iniziative. Attesi ospiti, Massimiliano Rosolino e Alessia Filippi.

Arena, fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati per gli sport acquatici, conferma il suo impegno nel mondo dell'Aquafitness. L'Aquafitness è considerata la pratica motoria in acqua, al di fuori delle discipline acquatiche tradizionali e codificate che propone tipologie diverse di attività con l'obiettivo di migliorare le capacità fisiologiche e l'efficienza fisica dei soggetti.

"Dalle nostre ricerche questa disciplina risulta essere sempre più diffu sa, e praticata da più di 1.000.000 di persone in Italia. - spiega Alessandro Carpignano, direttore generale Arena Italia - Vogliamo diventare, come nel nuoto,  il partner tecnico di riferimento per i praticanti del fitness in acqua. Le prime analisi sul consumer behaviour dei praticanti di Aquafitness ci dicono che siamo davanti ad un consumatore sempre più attento al design e alla qualità del prodotto. Per questo le nostre nuove linee, come quella dedicata all'Hydrobike, sono state sviluppate con un'attenzione particolare all'aspetto tecnico e al design".

La presenza di Arena al Festival del Fitness, in programma dal 2 al 6 maggio a Firenze, sarà proprio volta a dare al pubblico la possibilità di avere una visione completa di questa disciplina in continua evoluzione. Infatti con il supporto di docenti e presenters della Federazione Italiana Nuoto, di cui Arena è technical sponsor, verranno organizzati workshop teorico-pratici rivolti a Istruttori, con rilascio di attestati di partecipazione Fin. Inoltre sarà possibile partecipare tutti i giorni alle Master Class di: Hydrobyke, Aqua Kick, Arena Sport Circuit, Aqua Step, Aqua Coreography with live music, Aqua Fluid Pilates, Arena Three Fit, Aqua Training, Aqua Step  ed Aqua Interval.In programma poi altre iniziative nello spazio Arena, tra cui animazione e divertimento tutti i pomeriggi con gli Arena Water Games (giochi acquatici di gruppo) , e un concorso con in palio premi esclusivi.

Durante il week end nell'area relax dello stand Arena saranno poi presenti alcuni campioni del nuoto dell'Arena Elite Team.
ros.jpgVenerdi 4 maggio sarà presente l'intera squadra di pallanuoto della Rari Nantes Florentia. Sabato 5 maggio sarà presente il campione olimpico Massimiliano Rosolino (nella foto), che dopo un 2006 pieno di soddisfazioni tra cui le medaglie d'oro nella staffetta 4 x 200sl sia ai Mondiali in vasca corta di Shanghai che agli Europei di Budapest e le medaglie d'argento nei 200sl agli Europei di Budapest e Helsinki (vasca corta), ha conquistato ai recenti Mondiali di Melbourne la medaglia d'argento nella staffetta 4x100sl. Domenica invece è prevista la presenza di Alessia Filippi, la campionessa romana che agli Europei di  Budapest ha conquistato la medaglia d'oro nei 400 misti. Assieme ai campioni del nuoto anche le giovani atlete di nuoto sincronizzato si esibiranno nelle giornate di giovedì 3 maggio e venerdì 4 maggio dalle 13:20 alle 17:35.