Mice

Bimbinfiera, primo appuntamento a Roma il 23 e 24 marzo

La manifestazione dedicata al mondo dei bambini fino ai dieci anni e alle famiglie fa tappa in quattro città italiane tra le quali, novità di quest'anno, anche Napoli. La 33esima edizione riparte dalla Capitale il prossimo 23 marzo.
Roma, poi Bolzano, Milano e Napoli (novità di quest’anno). Sono queste le tappe previste dal tour 2013 di Bimbinfiera, la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, organizzata e promossa da Sfera Editore, il network RCS dedicato all’infanzia, leader nell’informazione alle mamme.

bimbi 01.JPG

Un appuntamento atteso, che parte dalla Capitale per festeggiare la sua 33esima edizione sabato 23 e domenica 24 marzo alla Nuova Fiera di Roma Fiumicino. Bimbinfiera è da più di dieci anni meta importante per future mamme, per tanti neogenitori e per famiglie con bambini fino ai 10 anni. Un luogo che raccoglie l'offerta del mercato dell’infanzia grazie alla presenza di aziende storiche nel settore della puericultura che presentano le ultime novità di prodotto per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, l’igiene e la cura di mamme e bebè, l’abbigliamento e gli accessori, i mobili per la casa a misura di bambino e i giocattoli. 

Tanti i seminari in programma a Bimbinfiera sui temi più cari ai genitori: alimentazione, educazione, benessere, apprendimento e sviluppo psicofisico dei bambini. La Croce Rossa Italiana proporrà  utili lezioni di primo soccorso pediatrico. Chicco metterà a disposizione di mamme e papà gli esperti dell’Osservatorio Chicco e specialisti della prima infanzia per parlare di allattamento, suzione e svezzamento. Nella due giorni della manifestazione verranno anche organizzati incontri sul tema della sicurezza in auto.

bimbi 02.jpg

E, ancora, ostetriche specializzate nel massaggio infantile insegneranno alle mamme i corretti movimenti per rilassare e coccolare il proprio bebé utilizzando il nuovo Olio Emudermico KDL di Fiocchi di Riso per migliore lo stato fisiologico della pelle. Sarà inoltre possibile sottoporsi al test gratuito dell’indice di idratazione della cute presso un’area dedicata al benessere della pelle. 

Numerosi, poi, i laboratori creativi per i bambini: appuntamenti con la baby dance e la magia, sfide di gattonamento, mini trattori a pedali e campionato annuale di corsa con il passeggino, con il marchio Peg-Perego.
Anche Mulino Bianco torna a Bimbinfiera con uno spazio speciale che farà vivere ai piccoli la Valle del Mulino: un luogo dove giocare, imparando l’importanza della sana alimentazione. 

Dopo Roma, Bimbinfiera proseguirà il suo tour a Bolzano il 25 e 26 maggio, a Milano il 5 e 6 ottobre e a Napoli il 16 e 17 novembre. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può fruire del buono sconto di 3 euro pubblicato sui siti www.bimbinfiera.it e www.quimamme.it.