Mice

Bit di Milano, le Marche sono social

Un San Valentino social con I love #destinazionemarche e la mostra fotografica #sestosensomarche protagoniste alla BIT di Milano. Da giovedì 14 febbraio a domenica 17 febbraio, giornalisti, travel blogger, operatori e tutto il pubblico sono invitati a votare la loro foto delle Marche più bella: gadgets in omaggio a tutti i partecipanti.
Le Marche cogliendo appieno il senso del tema generale della Bit2013, il web, propongono una serie di iniziative coinvolgendo i social media in maniera originale e dinamica. 
Si parte con l’inaugurazione della mostra #sestosensomarche alle ore 12:45, alla presenza dei tre vincitori. L’esposizione è composta da 150 scatti selezionati tra gli oltre 4.000 arrivati dal concorso fotografico al quale hanno partecipato gli appassionati di Instagram: verdi colline e mare cristallino, cieli tersi e tramonti, atmosfere rarefatte e oniriche: le Marche immortalate tramite le fotografie di Instagram sono colorate, dinamiche e soprattutto evocative. 
panorama.jpg
Ma non è finita qui. Nella giornata di giovedì 14 febbraio e venerdì 15 febbraio, infatti, i giornalisti, gli operatori e i travel blogger avranno l’opportunità di votare la foto più bella tra le 150 alla quale verrà assegnato il Premio della Critica; sabato 16 febbraio e domenica 17 febbraio toccherà invece ai visitatori della Bit decidere il vincitore decretando il Premio del Pubblico. In entrambi i casi per chi partecipa all’iniziativa sono previsti gadget e premi offerti dalla Regione Marche

Siamo nel periodo di San Valentino e le Marche, terra dello sfortunato amore di Paolo e Francesca di Gradara cantato da Dante nella Divina Commedia, lanciano l’iniziativa I love #destinazionemarche dove le storie più romantiche, le testimonianze d’ amore per le Marche o gli amori nati, vissuti in questa terra sono i veri protagonisti. Lanciata in questi giorni sui propri canali dal Social Media Team Marche, I love #destinazionemarche prosegue per tutta la durata della BIT 2013 dove verranno proiettate presso lo stand della Regione le storie più emozionanti che sono state inviate e condivise tramite Twitter, Instagram, Pinterest, Facebook, Youtube dai numerosi utenti che ogni giorno seguono i social network della Regione Marche dedicati al turismo.

S.R.