Mice

Bit, il Friuli Venezia Giulia si racconta con Aipem

Alla Borsa Internazionale del Turismo in corso questi giorni a Milano la sigla di Paolo Molinaro firma un progetto interattivo che invita a scoprire le bellezze e le specialità della regione.

E' uno stand giocato sulla tecnologia e sull’interattività quello con cui il Friuli Venezia Giulia si presenta all’ultima edizione della Bit in corso in questi giorni a Milano.
Fra le iniziative più interessanti promosse dalla regione più a nordest d’Italia si colloca infatti anche quella progettata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Aipem e costruita intorno al QR Code applicato su più supporti, che permette da un lato di accedere divertendosi a contenuti multimediali e dall’altro di dare il proprio parere sull’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia.  
puy.jpg
Attraverso il qr code stampato su una cartolina teaser infatti si accede a un breve filmato che  invita a scoprire il Friuli Venezia Giulia in tutta la sua bellezza e varietà di offerta turistica. “A questo punto – dice Paolo Molinaro, ad di Aipem – inizia la fase più interattiva e divertente perché si propone al visitatore di indicare a quale aspetto associa più direttamente il Friuli Venezia Giulia: il divertimento e lo shopping piuttosto che lo sport, la cultura o l’enogastronomia. Infine, per concludere in bellezza, arriva l’invito a recarsi direttamente allo stand per assaporare in prima persona  i meravigliosi prodotti locali della regione”.

Ma la QR code experience allo stand del Friuli Venezia Giulia non finisce qui.
Infatti, una volta giunto nello spazio espositivo, è possibile entrare ancor più da vicino nelle bellezze della regione inquadrando con il proprio smartphone i qr code che campeggiano nei diversi cluster tematici:  mare e nautica; montagna estiva, sci e turismo attivo; cultura, città d’arte e MICE; rurale, enogastronomia e pro loco; Frecce Tricolori.
L’iniziativa è stata colta in maniera molto favorevole non solo dai vistatori ma anche dagli stessi operatori turistici presenti alla Bit che hanno dimostrato di apprezzare particolarmente le opportunità interattive offerte dal qr code made in FVG.