Mice
BNL organizza il convegno 'No Cash Society' per il lancio di 'Hello Bank!'
Un talk show, condotto da Andrea Pezzi, dove Fabio Gallia, amministratore delegato di BNL e gli economisti Jeremy Rifkin e Anna Maria Lusardi discutono di società, economia e finanza nell’era digitale.
BNL, in occasione del debutto in Italia di Hello Bank! - la banca 100% digitale del Gruppo BNP Paribas (leggi news su ADVexpress.it) organizza 'No Cash Society', un incontro dedicato all’economia digitale, oggi venerdì 8 novembre dalle ore 11, presso la Sala d’Onore del Palazzo della Triennale di Milano.
Hello Bank! si presenta al pubblico con un evento di grande rilievo, in cui i relatori coinvolti si confrontano sull’evoluzione della società e sulla mutazione dei comportamenti individuali e collettivi in funzione di quella che è stata definita la 'terza rivoluzione industriale' proprio da uno dei protagonisti dell’incontro, il saggista e economista Jeremy Rifkin.
L’economista americano e Anna Maria Lusardi, docente di economia alla George Washington University, affiancheranno sul palco Fabio Gallia (nella foto), AD di BNL e insieme discuteranno dell’importanza della diffusione della cultura finanziaria, la Financial Literacy; della funzione del denaro nella società moderna; della tendenza alla progressiva scomparsa della carta moneta e di come questo cambi consuetudini radicate, consapevolezze e sensibilità; del ruolo delle banche e dell’avvento del digital banking in questa nuova dimensione dell’economia mondiale. Il dibattito - moderato da Andrea Pezzi - verrà trasmesso in diretta streaming sull’homepage di Youtube e su alcuni tra i maggiori siti d’informazione.
Nel corso della giornata, inoltre, i momenti più significativi verranno riproposti sull’homepage di Youtube e sui canali BNL, alla pagina live.hellobank.it.
Questo appuntamento rappresenta il primo di una serie di incontri che BNL intende realizzare per sensibilizzare le persone alla cultura digitale e aiutarle a comprendere e ad affrontare, in modo informato e consapevole, queste evoluzioni della società.
L’evento No Cash Society conferma, infatti, l’attenzione di BNL alla cultura, intesa come fattore di crescita e sviluppo per l’individuo e la collettività. Con questa stessa convinzione, la Banca continua a portare in tutta Italia l’iniziativa 'EduCare', con eventi gratuiti di educazione socio-economico-finanziaria: dal 2008 sono stati circa 3.000 gli appuntamenti, circa 50.000 le persone coinvolte e 4.000 le imprese.
Nell’anno del suo Centenario, inoltre, BNL si pone come un ponte tra tradizione e innovazione, in grado di interpretare, anche grazie all’appartenenza ad un Gruppo internazionale come BNP Paribas, le nuove tendenze della Società.
Hello Bank!, infatti, è la prima banca digitale di portata europea, che il Gruppo ha già recentemente lanciato in Francia, Belgio e Germania.

