UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Boing invita al Villaggio Creativo di Lilliput

Il 12 e il 13 maggio e dal 16 al 20 maggio in occasione della Fiera di Bergamo, il canale organizza all'interno del Villaggio dedicato ai ragazzi dai 4 ai 14 anni originali attivitá di animazione e intrattenimento.

Boing, l’unico canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dá appuntamento ai bambini, alle loro famiglie e ai loro insegnanti il 12 e il 13 maggio e dal 16 al 20 maggio alla Fiera di Bergamo per Lilliput, Villaggio Creativo ricco di colori e novità, qualità e divertimento.
Boing Maggio copia.JPG 
Lilliput è un luogo di gioco, d’incontro, di scambio d’esperienze sia per gli adulti che per i bambini. È molto più di una festa e i piccoli ospiti non sono semplici spettatori. Sono infatti chiamati a partecipare attivamente in spazi attrezzati e provare mille emozioni: giocare, costruire e inventare. La formula del Villaggio Creativo è semplice: Lilliput ospita professionisti dell’educazione e dello spettacolo, aziende leader legate al mondo dell’infanzia.

Boing é presente alla manifestazione nei giorni feriali h. 9.30/16.00 e il fine settimana h. 9.30/ 20.00, con un’area dedicata ai bambini dai 4 ai 14 anni.
Per l’occasione il canale ha organizzato molte attivitá di animazione e intrattenimento.
Un grande spazio per i Laboratori “Video & Imparo”, realizzati dal canale in collaborazione con La Fabbrica. Queste attivitá ludico-educative sono mirate a far familiarizzare i bambini con il cinema e il suo linguaggio. Sono previsti: tecniche di animazione, costruzione di macchine del precinema, fondamenti del funzionamento dei principali trucchi utilizzati per il grande schermo e la tv.
I laboratori sono Video Anch'io che presenta i segreti degli effetti speciali del cinema e della tv, realizzati attraverso giochi ripresi da una telecamera a circuito chiuso. E Tele Pongo, in cui tutti i bambini realizzeranno piccole animazioni attraverso la manipolazione della plastilina.
lilliput foto 008 copia.JPG
Per i piú piccini, Colora Boing, una zona per colorare gli amati protagonisti del canale. I bimbi dai 3 anni possono inoltre svolgere esercizi didattici (tra cui ordinare una sequenza di azioni, ricomporre minipuzzle e completare storie) e realizzare libretti animati che creano l’illusione del movimento.
Per tutti, la divertente Mostra dei disegni dell’originale cartone “Le Avventure di Billy & Mandy”, nato dal genio creativo di Maxwell Atoms, in cui si spiega a grandi e piccoli come nasce una serie animata.
Un’altra zona, infine, é dedicata alla Visione di Boing: non solo cartoni ma anche live action con documentari firmati BBC e grandi film per la famiglia.
In tutta l’Area Boing sono presenti animatori ed educatori che accompagnano e controllano lo svolgimento delle varie attivitá.