Mice
Boing invita al Villaggio Creativo di Lilliput
Il 12 e il 13 maggio e dal 16 al 20 maggio in occasione della Fiera di Bergamo, il canale organizza all'interno del Villaggio dedicato ai ragazzi dai 4 ai 14 anni originali attivitá di animazione e intrattenimento.
Boing, l’unico canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dá appuntamento ai bambini, alle loro famiglie e ai loro insegnanti il 12 e il 13 maggio e dal 16 al 20 maggio alla Fiera di Bergamo per Lilliput, Villaggio Creativo ricco di colori e novità, qualità e divertimento.
Lilliput è un luogo di gioco, d’incontro, di scambio d’esperienze sia per gli adulti che per i bambini. È molto più di una festa e i piccoli ospiti non sono semplici spettatori. Sono infatti chiamati a partecipare attivamente in spazi attrezzati e provare mille emozioni: giocare, costruire e inventare. La formula del Villaggio Creativo è semplice: Lilliput ospita professionisti dell’educazione e dello spettacolo, aziende leader legate al mondo dell’infanzia.
Boing é presente alla manifestazione nei giorni feriali h. 9.30/16.00 e il fine settimana h. 9.30/ 20.00, con un’area dedicata ai bambini dai 4 ai 14 anni.
Per l’occasione il canale ha organizzato molte attivitá di animazione e intrattenimento.
Un grande spazio per i Laboratori “Video & Imparo”, realizzati dal canale in collaborazione con La Fabbrica. Queste attivitá ludico-educative sono mirate a far familiarizzare i bambini con il cinema e il suo linguaggio. Sono previsti: tecniche di animazione, costruzione di macchine del precinema, fondamenti del funzionamento dei principali trucchi utilizzati per il grande schermo e la tv.
I laboratori sono Video Anch'io che presenta i segreti degli effetti speciali del cinema e della tv, realizzati attraverso giochi ripresi da una telecamera a circuito chiuso. E Tele Pongo, in cui tutti i bambini realizzeranno piccole animazioni attraverso la manipolazione della plastilina.
Per i piú piccini, Colora Boing, una zona per colorare gli amati protagonisti del canale. I bimbi dai 3 anni possono inoltre svolgere esercizi didattici (tra cui ordinare una sequenza di azioni, ricomporre minipuzzle e completare storie) e realizzare libretti animati che creano l’illusione del movimento.
Per tutti, la divertente Mostra dei disegni dell’originale cartone “Le Avventure di Billy & Mandy”, nato dal genio creativo di Maxwell Atoms, in cui si spiega a grandi e piccoli come nasce una serie animata.
Un’altra zona, infine, é dedicata alla Visione di Boing: non solo cartoni ma anche live action con documentari firmati BBC e grandi film per la famiglia.
In tutta l’Area Boing sono presenti animatori ed educatori che accompagnano e controllano lo svolgimento delle varie attivitá.

