Mice

Business Travel: scenari e prospettive nel Forum CWT del 18 giugno

Esperti e operatori a confronto nel prossimo appuntamento sull’evoluzione del mercato. Tra nuovi attori, strategie commerciali, alleanze e best practice. L'incontro all’Hotel Hilton di Milano a partire dalle 14 (apertura lavori).
Qual è l’attuale scenario del mercato dei trasporti e quali i principali driver che ne stanno influenzando l’evoluzione? Quali sono i nuovi equilibri nella gestione del business travel imposti alle aziende dal contesto economico? Come stanno cambiando le strategie di negoziazione

Sono queste alcune delle domande cui si cercherà di rispondere nel Forum organizzato per il prossimo 18 giugno a Milano da Carlson Wagonlit Travel (CWT), società specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, dal titolo 'Il Business Travel in movimento: scenari e prospettive'

cwt.JPG

Il Forum, annuale appuntamento di approfondimento pensato da CWT per offrire alla community dei professionisti del business travel utili spunti di aggiornamento e strumenti di lavoro, si terrà all’Hotel Hilton di Milano e sarà realizzato in collaborazione con la Joint Venture Alitalia/Air France/KLM/Delta, AirPlus, London City Airport e Rail Europe. 

David Jarach, noto esperto del mercato del trasporto aereo, illustrerà i principali trend di cambiamento in atto nel settore, soffermandosi in particolare anche sulle prospettive delle alleanze globali, sull’evoluzione dei Low Cost Carrier e la risposta dei vettori tradizionali, nonché sui nuovi scenari del trasporto ferroviario europeo ad alta velocità. 

Si entrerà poi nel vivo delle problematiche aziendali legate alla gestione efficace del business travel grazie a un confronto fra best practice europee - riportate da Stefan Fallert, Director Policy & Compliance, CWT Solutions Group -, per poi passare alla testimonianza diretta di un travel manager - Stefano Raimondi, Country Commodity Leader, Consumable & Travel Management, Alstom Italia -, che approfondirà la propria esperienza, alla ricerca del corretto bilanciamento tra locale e globale, tra esigenze aziendali e necessità dei viaggiatori, per valorizzare al meglio le opportunità offerte dal mercato. 

L’incontro cambierà poi registro, con la proposta di un’esperienza da vivere in prima persona, un intervento di management emozionale dal titolo Prove di volo. Il coach Luciano Ziarelli aiuterà i partecipanti, tramite la metafora della storia dell’aviazione, a riflettere sugli atteggiamenti da adottare per sapere cogliere le sfide nel momento giusto e trasformarle in opportunità. 

Il lavori si apriranno alle 14 (registrazione e networking lunch dalle 12:30), per concludersi alle 18. 

Per info e iscrizioni: 
direzione_segreteria@carlsonwagonlit.it
Tel. 02 - 62543355; 340 - 9655052