Mice

Caffè Vergnano partecipa al Sigep. In fiera, la gara di 'Best Barista 2014'

L'azienda torinese ha scelto la fiera in programma a Rimini come vetrina per la presentazione delle novità 2014 - la nuova macchina Trè+ - e per la prima tappa di 'Best Barista 2014', che vedrà sfidarsi a colpi di espresso i migliori barman italiani e stranieri.
Caffè Vergnano parteciperà alla XXXV edizione del SIGEP - Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali - con tutta la gamma Caffè Vergnano declinata nella versione horeca, vending e con Èspresso1882 e THÈspresso1882. 

ver1.jpg
(Lo stand di Caffè Vergnano al Sigep di Rimini. Foto: Instagram)

La manifestazione, affermata come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e del caffè, si svolgerà presso il polo di Rimini Fiera dal 18 al 22 gennaio.
L’azienda torinese sarà presente con uno stand (Pad A1, Stand 031) ispirato ai Coffee Shop Caffè Vergnano: lo spazio è espressione dell’immagine aziendale, riprende i materiali, i toni e l’anima aperta e accogliente propri della filosofia di Caffè Vergnano.

La grande novità in Caffè Vergnano verrà presentata proprio al Sigep 2014: è il lancio della Trè+ (Thè + Caffè), la nuova macchina dal design essenziale progettata esclusivamente per le capsule Èspresso1882 e THÈspresso1882.

Tra gli appuntamenti del Salone, sabato 18 gennaio alle 12 si svolgerà la prima tappa della gara di 'Best Barista 2014', la competizione internazionale di Caffè Vergnano. Un evento appassionante che impegna ogni anno i migliori baristi italiani e stranieri a sfidarsi a colpi di espresso e cappuccino per celebrare chi ha saputo realizzare l’espresso perfetto Made in Italy. 

La finale della scorsa edizione ha visto la partecipazione di circa 100 baristi italiani ed esteri: perché 'I caffè non sono tutti uguali. Nemmeno i baristi'. Il vincitore della quarta edizione sarà decretato nell’attesissima finale che si svolgerà a Parigi nel mese di ottobre presso il Sial

ver2.jpg
(Lo stand di Caffè Vergnano al Sigep di Rimini. Foto: Instagram)

Commenta Enrico Vergnano, responsabile commerciale Italia di Caffè Vergnano: "Abbiamo scelto l’edizione 2014 della fiera quale miglior palcoscenico su cui presentare la nuova Trè+, la macchina per le capsule Èspresso1882 e THÈspresso1882, nella sua versione innovativa e potenziata rispetto alla precedente. Ogni inizio d’anno è tempo di previsioni: su questo fronte, per il nostro settore Horeca, ci aspettiamo un tasso di crescita del 10% rispetto al 2013, di continuare a innovare nel rispetto della tradizione del caffè e di inaugurare locali di prestigio nello stile essenziale e inconfondibile di Caffè Vergnano, in Italia e nel mondo".