Mice
Calvin Klein allo IULM presenta la Generazione Y
Inc insieme a Eidos organizza per Calvin Klein Profumi allo IULM di Milano l’evento multimediale che presenta il nuovo modo di vivere e comunicare dei ragazzi fra i 18 e i 25 anni.
Arriva dal web la nuova tendenza “Technosexual” che contraddistingue la generazione di giovani fra i 18 e i 25 anni: la Generazione Y.
Inc, l'Istituto nazionale per la comunicazione, e Eidos, in collaborazione con l’Università Iulm di Milano, organizzano per Coty Prestige, distributore in Italia di Calvin Klein Profumi, una presentazione/evento per presentare caratteristiche, linguaggi e icone di riferimento di ragazzi e ragazze sedotti dalla tecnologia e che attraverso di essa si "connettono" al mondo.
Esperti di tecnologia e sociologia dei processi culturali e comunicativi della Facoltà di Sociologia dei Consumi dell'Università Iulm discuteranno con i responsabili dell'azienda, in una lezione aperta agli studenti, su come la Generazione Y sia ormai immersa in una realtà virtuale e abbia acquisito un modo alternativo di comunicare: mms, iPod, webcam, blog, community online, chat, sono solo alcuni dei canali attraverso i quali i giovani socializzano filtrando le emozioni e inventandosi un’identità, senza paura di venire giudicati.
Al centro dell'evento/presentazione, una rappresentazione su Second Life realizzata da Interzone, società milanese all'avanguardia nel settore.
Calvin Klein Profumi, il cui target principale è il mondo dei giovani, ha evidenziato sul nascere questo trend e si è appropriato del termine “Technosexual” depositandolo come vero e proprio marchio.
L'evento si terrà Martedì, 6 Marzo, ore 15, all'Università Iulm, Aula 402 - Edificio Iulm3, Via Carlo Bo, 1.

