UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Mice

Cartellino Verde al via con Progetto Italia e Università Cattolica

Il progetto prevede una campagna il cui layout ha per protagonista proprio il colore verde quale simbolo di speranza e di partenza per un'avventura. Pianificata da Progetto Italia sul Corriere della Sera, Repubblica e Sole 24Ore, la campagna porta la firma di Saatchi & Saatchi e prenderà il via in questi giorni.

Aspettando il fischio d'inizio, Progetto Italia e Università Cattolica, in collaborazione con Sky e la Gazzetta dello Sport, organizzano quattro incontri-dibattito, dal 14 al 22 giugno, ispirati alle diverse Nazioni coinvolte sul campo dei Mondiali di calcio Germania 2006.

"Catellino Verde", questo il nome del progetto, vuole andare oltre il calcio giocato e dibattere sui temi ispirati dal confronto tra le Nazioni in gara. "Lo scopo – spiega ad ADVexpress Andrea Kerbaker (nella foto) ad di Progetto Italia – è di servirsi di un evento dal coinvolgimento globale che vede una dimensione agonistica del gioco del calcio come motivo di spunto per per approfondire tematiche d'attualità e valorizzare il lato più pulito e autentico della competizione".

"Il target che vogliamo toccare - continua Kerbaker -, sarà principalmente composto da ragazzi universitari che avranno la possibilità di dibattere e condividere questa visione dello sport insieme ad alcuni personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dello spetaccolo: i moderatori dei dibattiti in programma , presso l'Aula Magna della Cattolica di Milano, saranno infatti Monica Maggioni, Paola Maugeri, Lella Costa e Andrea Pezzi".

Il progetto prevede una campagna il cui layout ha per protagonista proprio il colore verde quale simbolo positivo di speranza e di partenza per un'avventura. Pianificata internamente da Progetto Italia sulle pagine del Corriere della Sera, Repubblica e Sole 24Ore, la campagna porta la firma di Saatchi & Saatchi e prenderà il via proprio in questi giorni.

Progetto Italia sarà al lavoro anche per una lunga serie di eventi estivi, concerti e manifestazioni cinematografiche.