Mice

Cartoomics in fieramilano con una novità: 'MyMusic'

Grazie alla presenza di molti editori del panorama fumettistico italiano e ai numerosi stand di importanti antiquari e fumetterie provenienti da tutta Italia, i collezionisti potranno darsi appuntamento negli stand a loro dedicati.
Dal 14 al 16 marzo a Fieramilano (Rho) i visitatori avranno l’opportunità di realizzare un viaggio nel mondo del fantastico, dai fumetti ai videogames, in occasione della XXI edizione di Cartoomics-Movies Comics and Games

In aggiunta, e per la prima volta, si terrà in contemporanea il nuovo evento MyMusic Show, con stand, mostre e appuntamenti dedicati al mondo della musica e del collezionismo musicale, sempre al padiglione 8 del quartiere fieristico. 

car2.jpg

Duecento espositori provenienti da tutta Italia daranno vita al consueto appuntamento milanese. Tra le mostre allestite per questa edizione: 'Banditi a Milano' (un viaggio nella Milano poliziesca del fumetto e del cinema dagli anni Sessanta ad oggi) e 'Cuori matti' (il mondo dei musicarelli illustrato da oltre 50 manifesti cinematografici originali). 
Oltre a omaggi a Tex Willer ed al mondo dei Peanuts, da Charlie Brown a Snoopy.   

Numerose le aree dedicate alle saghe più in voga del momento, da Star Wars a Resident Evil. Spazio anche ai giochi per tutta la famiglia nella nuova Area Games, con la novità delle versioni giganti di classici come Monopoly, fino ai videogames di ultima generazione. 

Sara' protagonista anche il cinema, con la possibilità di assistere sabato 15 marzo all'anteprima italiana di Captain America: The Winter Soldier, l'atteso film che uscirà nelle sale italiane il 26 marzo. 

car1.jpg

'My Music' prevede appuntamenti e concerti con alcune delle più importanti tribute band italiane di varie epoche, dal rock di oggi (Oasis, Red Hot Chili Peppers) e di ieri (Queen, Ramones) a quello dell’altro ieri (Beatles, Rolling Stones, Who), oltre ai numerosi fan di Bruce Springsteen.

Il programma del Live Stage prevede anche i concerti di Joe Sal chitarrista-fumettista, Al Vin Star,  Luca e i Beehive, che eseguiranno sigle di cartoni animati e programmi televisivi anni ’70-’80-’90. Tra un’esibizione e l’altra, sul video saranno proiettate le più belle copertine di dischi realizzate da grandi artisti tra cui Andrea Pazienza.