Mice

Catania: nuova veste per il Jolly Hotel Bellini

Il 28 settembre, dopo un radicale intervento di ristrutturazione e restyling, Jolly Hotels ha inaugurato il Jolly Hotel Bellini a Catania. La ristrutturazione del Jolly Hotel Bellini rappresenta una tappa importante nel programma di potenziamento dei servizi intrapreso su scala nazionale da Jolly Hotels.

Jolly Hotels, prima catena alberghiera italiana con 45 strutture in Italia e all’estero, presenta ufficialmente il Jolly Hotel Bellini di Catania nella sua nuova veste, frutto di un intervento radicale che ha interessato gli ambienti comuni e le camere.

La compagnia alberghiera italiana è storicamente legata al capoluogo etneo, nel quale è presente con due strutture ricettive: il Jolly Hotel Bellini in posizione centrale e il più recente Jolly Hotel Ognina, ubicato nell’omonima località balneare.

Per la sua collocazione strategica, a pochi passi dal centro città nonché in prossimità del porto e della stazione ferroviaria, ma soprattutto per la raffinata ospitalità che garantisce agli ospiti, il Jolly Hotel Bellini si è affermato come la meta preferita del turismo d’affari e dei Vip in visita a Catania.

La nuova veste dell’hotel si pone in continuità con la sua ultraquarantennale tradizione d’eccellenza.
Le aree comuni dell’albergo sono state ristrutturate con l’obiettivo di renderle più ariose, luminose ed eleganti; anche la redistribuzione delle volumetrie ai piani ha privilegiato un moderno concetto di comfort basato sull’incremento dello spazio a disposizione degli ospiti e sulla luminosità degli ambienti.
Le camere, difatti, sono passate da 158 a 130, suddivise per categoria in 18 Standard, 98 Superior e 14 Deluxe.
Materiali e tessuti sono stati scelti tra i più caldi, naturali e avvolgenti allo scopo di esaltare il senso di accoglienza e intimità. Tutte le camere sono dotate, inoltre, di aria condizionata, linea telefonica diretta, Tv, presa per Pc e connessione a internet in modalità Wi-Fi per i computer portatili.
 
La centralità del Jolly Hotel Bellini quale punto di riferimento per gli eventi aziendali, sociali e culturali è ribadita dal Centro Congressi recentemente rinnovato. Sei sale distribuite tra piano terra e primo piano, tutte dotate di luce naturale, mettono a disposizione dei clienti spazi attrezzati con le più avanzate tecnologie e capienze modulabili che vanno da 6 a 150 posti a sedere.
L’albergo dispone infine di due ristoranti: il più informale “La Matta”, utilizzato prevalentemente al lunch per una ristorazione veloce, e il nuovo “Il Gourmet” da 120 coperti, dove i sapori della tradizione gastronomica etnea incontrano quelli della cucina italiana ed internazionale, dando vita a proposte ad altissimo livello.

“L’inaugurazione del Jolly Hotel Bellini conferma la solidità del legame di antica data tra Jolly Hotels e la città di Catania e rappresenta inoltre una tappa importante nel programma di rinnovamento e potenziamento dei servizi che la compagnia sta portando avanti su scala nazionale” dichiara Dorella Lazzarotto, direttore commerciale e marketing di Jolly Hotels.