UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Mice

Charming presenta Arbiana Hotel

Il nuovo e raffinato albergo acquisito da Charming Hotels Resorts sorge sull’isola di Rab, in Croazia. Apertura prevista per aprile.

croazia copia.JPGNel cuore di Rab, isola croata nota per la sua naturale bellezza, sorge l’Arbiana Hotel, nuova acquisizione di Charming Hotels & Resorts, il network che riunisce selezionate strutture indipendenti e di prestigio presenti nelle più suggestive località del mondo.
L’Hotel, 4 stelle Superior, si distingue in particolare per l’architettura, frutto di un’attenta ristrutturazione che ha puntato sull’eleganza e sul comfort, per la qualità del food & beverage, per l’offerta di servizi dedicati al turismo leisure e alle attività Mice per piccoli gruppi. Con queste prerogative, l’obiettivo di Charming è posizionare l’Arbiana Hotel, nel breve periodo, tra le cinque strutture più prestigiose della Croazia.

Il mare limpido e la natura fanno di Rab, che si trova a nord ovest della Croazia, nel Golfo del Quarnero, una destinazione balneare e turistica tra le più belle dell’Adriatico. La stessa cittadina di Rab, di epoca medievale, è una località incantevole che vanta un notevole patrimonio di storia e cultura. La leggenda vuole che la città abbia dato i natali al monaco Marino, fondatore della Repubblica di San Marino.

LaMonica_Raffaele.JPG“Arbiana Hotel rappresenta la soluzione ideale per soddisfare un turismo molto attento alla qualità e al comfort - spiega Raffaele La Monica, (nella foto), managing director di TCL  - e allo stesso tempo desideroso di scoprire e provare nuove destinazioni, alternative alle classiche mete frequentate soprattutto durante l’estate. Mare, natura, cultura, insieme ad una vocazione turistica molto sentita, fanno di Rab un’isola davvero ricca di attrattive”.
Già adibito a struttura ricettiva intorno alla metà del Novecento, l’Hotel è stato di recente completamente ristrutturato. Si trova a due passi dal mare ed ha tutte le premesse e le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per il turismo di lusso internazionale.
Le soluzioni architettoniche che lo contraddistinguono, l’eleganza e la cura dei particolari, i servizi offerti, sono la prova più evidente dell’indubbia appartenenza al network Charming e rendono l’Arbiana Hotel una location perfetta per trascorrere momenti di piacevole relax.
L’hotel è dotato di 28 camere e suite, arredate secondo i più alti standard qualitativi nel pieno rispetto dello stile Charming. La straordinaria cornice paesaggistica, caratterizzata dall’acqua cristallina del mare e dallo scorcio della vecchia città con vista sui suoi quattro imponenti campanili dall’architettura romana, è uno degli elementi distintivi che lascia senza fiato. La conference room può ospitare fino a 70 persone.
facciata7_rid copia.JPG
Dedicato ai palati più raffinati ed esigenti, il ristorante San Marino offre un’ampia scelta di piatti gourmet, con la proposta di numerose ricette “slow food” e specialità dell’isola, accompagnate da una vasta selezione di vini pregiati.

L’Arbiana Hotel sarà presente a Globe 07, all’interno dello spazio espositivo di Charming Hotels & Resorts (padiglione 2, stand n. 046-047).
In occasione dell’apertura prevista per il 1 aprile, l’Arbiana Hotel offre l’opportunità di poter usufruire di un’offerta vantaggiosa per il periodo di Pasqua.