Mice
Cibo self-service in albergo, 24 ore su 24. Louvre Hotels Group lancia 'Grab & Go'
All'interno di tutti gli alberghi della catena sarà esteso il servizio sel-service attivo 24 ore su 24 per offrire ai clienti una vasta gamma di cibi. L'iniziativa vuole andare incontro alle nuove abitudini dei consumatori: pasti fuori casa, veloci e semplici.
In previsione di una variazione fondamentale nelle abitudini alimentari, Louvre Hotels Group lancia 'Grab & Go', una nuova area self-service che garantisce una vasta scelta di cibi disponibili 24 ore su 24.
Questo nuovo concetto è stato sviluppato in risposta a tre osservazioni riguardanti l’andamento nelle abitudini alimentari francesi:
Questo nuovo concetto è stato sviluppato in risposta a tre osservazioni riguardanti l’andamento nelle abitudini alimentari francesi: - mangiare fuori è un fenomeno in rapida crescita. In Francia si consuma fuori casa un pasto su cinque, seguendo il trend degli Stati Uniti, dove la metà dei pasti è consumata fuori casa;
- il tempo dedicato ai pasti è solo un terzo rispetto a 30 anni fa, circa 31 minuti, e ciò significa che le persone spesso non hanno la possibilità di svolgere un tradizionale pranzo a tavola. L’orario dei pasti sta diventando più flessibile e snack durante il giorno stanno gradualmente prendendo piede nelle abitudini alimentari francesi;
- i francesi mostrano una crescente preferenza per cibi semplici, veloci e rapidi da mangiare ( snack, finger food, buffet, etc.)
Al fine di andare incontro alle aspettative dell’ospite, Louvre Hotels Group propone un’area self-service che affiancherà la sua tradizionale proposta di ristorazione. L’area offrirà ai clienti una gamma completa di cibi, disponibili durante il giorno, unita ad una gamma di prodotti essenziali per tutti i giorni ( igiene, bellezza, articoli per il tempo libero).
La novità sarà disponibile in tutti gli alberghi della catena, da Première Classe a Golden Tulip, ma sarà adattata alla configurazione di ciascun edificio, la sua preesistente offerta gastronomica e gli ospiti ( internazionali, business, turisti, etc…)
I test sono iniziati all’inizio del 2013 in due alberghi della regione di Parigi. I risultati sono stati positivi e hanno convinto Louvre Hotels Group a espandere il progetto da gennaio 2014. Lo sviluppo inizierà in alberghi selezionati a Parigi e nella Francia, prima di essere esteso a tutti gli alberghi che dagli studi sono risultati idonei all’inserimento di questo nuovo servizio.
Commentando questo annuncio, Nathalie Duneau, direttrice corporate marketing per Louvre Hotels Group, ha detto: “Come per altri servizi innovativi, come il check-in e check-out automatici e l’applicazione per smartphone Hotel For You, che siamo stati i primi a lanciare, vogliamo rimanere un passo avanti rispetto alle aspettative del’ospite, offrendo nuovi servizi che rispecchino i cambiamenti nel comportamento degli stessi; servizi che aiutino a rendere la vita più semplice e confortevole. Il nostro 'Grab & Go' rappresenta il primo passo verso i cambiamenti che stiamo mettendo in atto, e cercheremo di sviluppare altri servizi per aumentare e accrescere la nostra offerta”.

