Mice

Class Editori, il Salone dello Studente è 'on air' a Firenze

Circa 15mila gli studenti che graviteranno, secondo le stime, alla Stazione Leopolda durante la due giorni del 18 e 19 aprile dedicata all'orientamento, alla formazione e al placement. Prossima tappa: Bari, dal 16 al 18 ottobre.
Si è aperta oggi giovedì 18 aprile alle ore 9:30 l’edizione fiorentina del Salone dello Studente che rappresenta dal 1990, anno della fondazione, la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento pre e post universitario

salone 02.jpg

Sono circa 15mila gli studenti attesi alla due giorni fiorentina, che miscela la presenza di alcune delle più prestigiose Università private e statali, offrendo un punto di incontro meno convenzionale e più stimolante ai ragazzi. 

“Il Salone dello Studente, strumento fondamentale per i ragazzi e per i loro genitori, è l'eventosalone 01.jpg più importante in Italia per quanto concerne l'orientamento scolastico dei giovani e un modo di avvicinare le università e le scuole ai ragazzi che devono pianificare il loro futuro” ha dichiarato Domenico Ioppolo, amministratore delegato di MF Conference -. In un anno 170.000 studenti, 4.000 professori e circa 3.000 istituti partecipano a livello complessivo alle diverse edizioni del Salone costituendo la più grande community reale di giovani a partire dai 17 anni e non è un caso che sempre più istituzioni e aziende lo apprezzino come un luogo per incontrare i giovani, confrontarsi e avanzare offerte”. 

La manifestazione ha carattere nazionale e, attraverso l’organizzazione di più eventi, copre l’intero territorio italiano: dopo la tappa di Milano (che si è tenuta il 19-20 marzo) e quella che si tiene alla Stazione Leopolda, il Salone aprirà i battenti a Bari (dal 16 al 18 ottobre), Roma (dal 13 al 15 novembre) e Pescara (4 e 5 dicembre). 

Oltre 350 gli espositori coinvolti in 20.000 mq di allestimento complessivo. All’edizione fiorentina del Salone partecipano il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e lo Stato Maggiore della Difesa. L’evento è organizzato in collaborazione con la Commissione Europea e ItaliaLavoro. 
Partner l’Associazione Italiana Psicologi. Media Partner è Radio 105.