Mice

Condé Nast Johansens presenta la nuova guida Luxury Spas 2014

Fresca di pubblicazione, spalanca una finestra sul mondo del relax e della cura del corpo grazie ad un’accurata selezione dei centri benessere più esclusivi e innovativi di tutto il mondo. Un ventaglio di destinazioni che spaziano dall’Italia all’Indonesia, dal Giappone alla Giordania, dalla Malesia alle Mauritius e dalla Spagna allo Sri Lanka.
Accuratamente selezionate, le Spa sono il top dell’offerta benessere in tutto il mondo e, divise in Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa, sono anche facili da scegliere e prenotare grazie alla guida Condé Nast Johansens 2014, che si presenta quest’anno completamente rinnovata, con una grafica minimale che lascia spazio alle fotografie. 

È possibile scaricare gratuitamente l’app Condé Nast Johansens per iPad a QUESTO LINK

GUI.JPGOgnuna di queste strutture è stata inclusa nella guida per la vasta scelta di trattamenti e di pacchetti offerti, in base agli standard dei servizi e all’attenzione dedicata agli ospiti, per la tipologia della sistemazione alberghiera piuttosto che per lo stile e l’atmosfera che la contraddistinguono. 

 La guida è divisa in tre sezioni che comprendono strutture situate in Africa, Oceano Indiano & Medio Oriente, Asia & Australasia ed, infine, Europa & Mediterraneo. 
Ogni Spa, oltre a essere corredata da bellissime immagini, contiene informazioni sui trattamenti di punta e sui prodotti usati. 
Un glossario molto esauriente, alla fine della guida, raccoglie i termini usati nelle Spa e aiuta il lettore a decodificare la terminologia scientifica e scegliere il trattamento più rispondente alle proprie esigenze. 

Il maggior numero di Spa si trova in Asia & Australasia, con 28 strutture di altissimo livello internazionale. In Oriente, infatti, la Spa è molto più di un soggiorno di benessere: è un modo di vivere. 

L’esotismo, il lusso e lo spazio caratterizzano le 15 Spa situate tra Africa, Oceano Indiano Medio Oriente. Dal Kenya al Sud Africa; dalla Giordania al Sultanato di Oman e agli Emirati Arabi; nelle isole delle Maldive, Mauritius e Seychelles. 

Sono 23 le Spa europee distribuite in Italia, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Turchia. 
Cinque si trovano in Italia
- Bagni di Bormio Spa Resort (SO)
- L’Albereta a Erbusco (BS)
- L'Andana a Castiglione della Pescaia (GR)
- Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda (BS)
- Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma

L’accuratezza delle informazioni è testimoniata dalla differenziazione delle strutture in quattro tipologie diverse: 

- Day Spa è aperta anche agli ospiti non residenti dell’hotel.  
- Hotel Spa fa parte di un albergo o resort ed è generalmente accessibile solo agli ospiti, anche se talvolta è aperta anche ai non residenti. 
Destination Spa definisce le strutture dedicate completamente al wellness, la salute e il relax. La sistemazione alberghiera è riservata ai clienti della Spa, ai quali spesso è richiesto di prenotare in anticipo un programma di una durata minima.
- Medical Spa offre servizi e trattamenti medici a cura di personale delle professioni sanitarie e può essere specializzata in esami diagnostici, cure preventive, trattamenti estetici o una combinazione di essi.