Mice
Connexia partner dell'evento Marketing Reloaded
Al convegno, organizzato dal MIP in collaborazione con Nielsen e Nielsen//NetRatings, con il patrocinio di AISM, Giovanni Pola, Business Manager di Connexia, affronterà il tema della comunicazione innovativa toccando i casi di maggior successo.
Connexia, agenzia di comunicazione integrata con un team di lavoro specializzato nelle attività di PR in ambito Marketing&Communication, annuncia la sua partecipazione al convegno ‘Marketing Reloaded: slogan o vero cambiamento?’ - organizzato dal MIP (School of Management del Politecnico di Milano), in collaborazione con Nielsen e Nielsen//NetRatings, con il patrocinio di AISM, Associazione Italiana Marketing - che si terrà a Milano il 30 marzo, a partire dalle ore 9, nell’Aula Rogers del Politecnico (via Ampere, 2). Giovanni Pola, (nella foto), Business Manager di Connexia e ideatore del contest online www.webchallenge.it rivolto ai professionisti del marketing, parteciperà con uno speech di particolare interesse dal titolo: ‘Comunicazione innovativa: rischi e modelli di successo’.
‘Marketing Reloaded: slogan o vero cambiamento?’ nasce dalla necessità di approfondire le nuove declinazioni del marketing, determinate dalla necessità di interagire con un pubblico attento ed esperto, ormai assuefatto ai messaggi veicolati attraverso i media classici. La volontà del pubblico-consumatore di essere parte attiva della comunicazione, senza più subire passivamente i messaggi promozionali, è il quid che ha innescato la necessità di uno svecchiamento delle strategie del marketing. Oggi è importante che i manager siano in grado di creare community, esperienza di marca, di creare la marca stessa, portatrice di un suo messaggio, di un suo modus vivendi in cui il pubblico possa riconoscersi.
Multicanalità e multimedialità, interconnessione e coinvolgimento del cliente sono i punti chiave del libro omonimo, “Marketing Reloaded”, di Andrea Boaretto, Giuliano Noci, Fabrizio Maria Pini, pubblicato da Il Sole 24 Ore, che verrà presentato durante il convegno presieduto da Umberto Bertelè, presidente della School of Management del Politecnico di Milano.
‘Comunicazione innovativa: rischi e modelli di successo’, l’approfondimento proposto da Giovanni Pola avrà come focus la complessità della comunicazione innovativa: non solo le opportunità ma anche i rischi che le aziende devono affrontare per ottenere successo in questa nuova sfida. I casi di studio saranno attinti dalle attività di Connexia che con il proprio know how supporta le strategie di comunicazione dei clienti mettendo in gioco tutta la sua capacità creativa, la profonda conoscenza delle modalità di comunicazione online e la capacità di tradurre in progetti di successo gli obiettivi dei clienti.
“Da anni seguiamo i nostri clienti con attenzione, e raccogliamo soddisfazione e consensi per i progetti implementati, per questo riteniamo importante che siano i progetti stessi a parlare per noi” – spiega Giovanni Pola, Business Manager di Connexia. “L’evento organizzato dal MIP sarà l’occasione per parlare del nostro personale approccio all’era del Web 2.0 e inoltre presentare alcuni casi di successo che abbiamo seguito nell’ultimo anno: dal canale tematico realizzato per Gazzetta.it, in convergenza con Microsoft Media Center Editing; al progetto di community realizzato per il portale sportivo A.C. Milan; al sito interattivo ‘C2B’ realizzato per il lancio di Citroen C4 Picasso”.
Per iscriversi al convegno basta clickare sul link qui sotto:
http://www.mip.polimi.it/it/page/Servizi/News%20ed%20Eventi/Registrazione3

