Mice

DESTINAZIONI - Valencia tra le mete preferite dalla community di PaesiOnLine

Divertente, funzionale, sicura ed economica: così gli utenti del portale descrivono il capoluogo della Comunità Valenciana. Un importante ritorno per Turismo Valencia, che investe costantemente in Italia per la promozione della destinazione.
La Spagna è da sempre tra le mete più amate dagli italiani, una tendenza che sembra essere confermata anche dal mood che emerge dalla community del portale turistico PaesiOnLine, che ha nominato la città di Valencia come meta TopRated per le vacanze in Europa, con un voto complessivo di 8.2.

Le località da inserire nella classifica TopRated sono state scelte sulla base dell'apprezzamento dimostrato dagli utenti iscritti attraverso i loro commenti e le loro recensioni. I dati così ottenuti sono stati, poi, elaborati grazie al sistema del PlacesRank, sviluppato dal portale in collaborazione con il Ciset.   Divertente, funzionale, sicura ed economica. 

Così la community di PaesiOnLine descrive il capoluogo della Comunità Valenciana, città di origine Romana. Tra le cose da non perdere per apprezzare al massimo la città gli utenti segnalano: la Città delle Arti e delle Scienze, la Cattedrale, chiamata comunemente Seu, i Giardini del Turia, il Mercato della Seta e ovviamente non poteva mancare la celeberrima paella

Oltre a essere una città ricca di storia, arte ed eccellenze enogastronomiche, Valencia è particolarmente apprezzata dai turisti giovani per la sua vita notturna. Valencia è promossa anche per quanto riguarda il turismo accessibile, come conferma uno degli utenti: "Non ho notato barriere architettoniche, anzi ho visto molti ascensori o rampe soprattutto nella zona nuova della Città delle Arti e delle Scienze e cosi come l'acquario perfettamente visitabile anche da persone con ridotta capacità motoria".

"Siamo onorati di ricevere questo importante riconoscimento da PaesiOnLine; sapere che è stata proprio la community del portale italiano a giudicare Valencia come meta TopRated per le vacanze in Europa ci riempie di orgoglio -  afferma José Salinas, direttore di Turismo Valencia -. Sono proprio i viaggiatori i migliori ambasciatori della nostra città e le loro esperienze positive contribuiscono a mantenere, oltre che migliorare, l'immagine di Valencia come meta ideale per una vacanza. Questo importante risultato arricchisce e avvalora il nostro impegno costante nella promozione della città di Valencia in Italia: le valutazioni positive degli utenti di PaesiOnLine coronano l'importante investimento di Turismo Valencia in Italia, che da anni rappresenta il mercato estero più importante".