Mice

Diamond Resorts International, incentive sul green con la divisione Diamond Eventi

Il Gruppo realizza format tailor made per aziende che desiderano offrire un programma di incentive di lusso ai propri clienti e dipendenti in esclusivi resort in tutto il mondo. Il più gettonato? Il golf, che trova la sua massima espressione nell'evento Diamond Resorts Invitational. Articolo tratto da e20 ottobre - novembre - dicembre 2015.
Realtà di spicco nel settore dell’ospitalità e delle vacanze, Diamond Resorts International identifica nella propria mission l’obiettivo di superare ogni aspettativa con resort di alta qualità e ospitalità attraverso un servizio di eccellenza su tutti i fronti. 

Qualche numero? Una rete di oltre 300 destinazioni vacanza in tutto il mondo e ubicazioni in 33 Paesi negli Stati Uniti continentali, Hawaii, Canada, Messico, Caraibi, Sud America, America centrale, Europa, Asia, Australia e Africa, con al possibilità di progettare vacanze tailor made in assoluta flessibilità.

È in tale contesto che nasce Diamond Eventi, la struttura dedicata all’ideazione e realizzazione di format per proporre agli ospiti dei resort esperienze uniche, coinvolgenti e memorabili. 

Eventi progettati per essere declinati su privati, ma anche sul target degli incentive, dei team building e delle vacanze premio. Ce ne parla Luigi di Tullio (FOTO 2), general manager Simply Group for Diamond Resorts International

“Negli ultimi anni abbiamo incrementato esponenzialmente le partnership con le aziende - spiega di Tullio -. I nostri eventi, infatti, rappresentano la scelta premio perfetta per clienti con un programma incentive di alta qualità. In particolare, oggi va fortissimo il golf: una delle nostre case history di maggior successo è, infatti, il Diamond Resorts Invitational”. 

Di cosa si tratta? 
Per il secondo anno consecutivo, Diamond Resorts International sponsorizza questo esclusivo torneo di celebrità a 54 buche con una borsa di 500.000 dollari devoluta a beneficio del Florida Hospital for Children. In soli due anni, l’evento si è rapidamente evoluto a livello mondiale, ospitando più di 400 partecipanti, tra cui un cast all-star di celebrità, musicisti e atleti professionisti.

Nel 2013 e 2014, il migliore torneo amatoriale di golf ha raccolto ben 1,2 milioni di dollari devoluti in beneficenza.
In particolare, anche per i golfisti italiani è stata creata la possibilità di partecipare agli eventi organizzati sui più importanti campi gioco d’Europa: dalla Costa del Sol a Tenerife, abbinando giornate trascorse sul green a tour alla scoperta di arte, storia e gastronomia. 

“Per il momento abbiamo attivato il settore golf in quanto le nostre location sono in grado di soddisfare le più esigenti aspettative. Questa iniziativa si indirizza a tutte quelle aziende che vogliono gratificare i clienti con un incentive ‘di lusso’ e con la possibilità di offrire un evento appealing sia per i giocatori sia per chi preferisce restare fuori dal green. 
Il target ideale? Sicuramente settori come quello bancario, finanziario, dei promotori, quanto i settori professionali e lo stesso mondo del golf che spesso organizza eventi per portare i golfisti in altri Paesi”.

Campi di primissimo livello, un programma di accoglienza a 360° - dal green, all’intrattenimento, alla cena di gala - completano l’offerta.