UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mice

Domani al via Fa' la cosa giusta

Per il 2007, Fa' la cosa giusta!, che si terrà presso i padiglioni di FieraMilanoCity, punta a una qualità sempre più alta di convegni, incontri e seminari. L'idea portante è un programma d'incontri snello, focalizzato sul tema cardine della quarta edizione: il risparmio energetico.
fiera.JPG
"Fa' la cosa giusta!"
è la più grande mostramercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia.
La quarta edizione, organizzata da Terre di mezzo, editore e giornale di strada, e dall'associazione Insieme nelle Terre di mezzo Onlus, in collaborazione con la rivista Altreconomia, si svolgerà presso i padiglioni di FieraMilanoCity a partire da domani, venerdì 13 aprile fino a domenica 15.
Nei 12.000 metri quadrati espositivi, troveranno posto 400 espositori provenienti da tutta Italia, suddivisi in 4 aree espositive e in 15 sezioni tematiche, un ricco programma di convegni e incontri, ristorazione biologica e solidale e altri servizi per i visitatori.
All'interno del padiglione e negli ampi spazi esterni si succederanno momenti di intrattenimento e animazione fino a tarda sera.

Fa' la cosa giusta! è il punto di incontro per tutte le realtà, le persone, i gruppi, le associazioni, gli enti pubblici, le imprese profit e non profit che in Italia promuovono l'economia solidale, il consumo consapevole, gli stili di vita sostenibili e la responsabilità sociale d'impresa.
Fa' la cosa giusta! è dunque il luogo in cui i cittadini interessati al consumo critico trovano progetti innovativi e creativi per un mondo più equo e più pulito; le aziende che fanno della sostenibilità ambientale e sociale il loro punto di forza, promuovono beni e servizi di qualità, rispettosi dell'ambiente e dei diritti dell'uomo; l'associazionismo, il terzo settore e il volontariato diffondono una cultura di impegno, pace, solidarietà, giustizia e partecipazione; le istituzioni e gli enti locali presentano le proprie "buone pratiche" per un cambiamento virtuoso del nostro modo di produrre, consumare, governare e divertirsi.

Nata a Milano nel 2004 come occasione di incontro tra realtà pubbliche e private impegnate a costruire uno sviluppo sostenibile dell'economia locale, la fiera arriva al 2007 con importanti novità.
Innanzitutto la location: per la prima volta Fa' la cosa giusta! si terrà presso il padiglione n.7 di FieraMilanoCity (Porta Eginardo), lo storico quartiere fieristico milanese, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (fermata M1 di Amendola-Fiera o Lotto; fermata Domodossola Fiera delle ferrovie nord).
Inoltre questa quarta edizione si terrà dal 13 al 15 aprile, con orari di apertura al pubblico dalle ore 15 alle ore 23 al venerdì, dalle ore 9 alle ore 23 al sabato e dalle ore 10 alle ore 18 alla domenica.
Nuova anche il tema centrale: il risparmio energetico, e nuovi gli allestimenti con corridoi ampliati e spazi relax,con una migliore segnaletica, con maggiori servizi per visitatori e espositori e con rinnovati stand espositivi.

Per il 2007, Fa' la cosa giusta! punta a una qualità sempre più alta di convegni, incontri e seminari. L'idea portante è un programma d'incontri snello, focalizzato sul tema cardine della quarta edizione: il risparmio energetico.
L'idea alla base è il tentativo di fare sì che il programma convegnistico diventi sempre di più il cuore pulsante della fiera: un vero laboratorio per riuscire a connettere le diverse esperienze e proposte e concorrere alla nascita di nuove relazioni e elaborazioni che partano da Fa' la cosa giusta per continuare a svilupparsi al di fuori.