Mice

È on line Trentino MICE Convention Bureau

L’offerta del Trentino per gli organizzatori di eventi è da oggi on line. Il sito mette a disposizione un database di 117 tra strutture e fornitori di servizi che rispondono agli standard qualitativi previsti dal disciplinare dell’Italia Convention Bureau.












Gli organizzatori di eventi, dai viaggi incentive ai congressi, hanno da oggi a disposizione www.trentinocb.it

Il nuovo sito di Trentino MICE Convention Bureau offre un servizio di venue finder che permette di scoprire e conoscere l’offerta del Trentino in termini di hotel, centri congressi, location insolite e fornitori di servizi (allestitori, catering, DMC-Destination Management Company...). 

117, a oggi, le realtà che fanno parte di Trentino MICE Convention Bureau, selezionate dopo un’attenta analisi per verificare che rispondessero agli standard qualitativi previsti dal disciplinare dell’Italia Convention Bureau.

Attraverso il sito, disponibile anche in lingua inglese, incentive house, planner del settore associativo e di quello corporate e PCO-Professional Congress Organizer possono compiere una ricerca sulla base di diversi filtri (numero di partecipanti all’evento, località preferita...), visionare schede dettagliate dei soci del CB e inviare una richiesta dipreventivo che sarà evasa nell’arco di 36 ore

www.trentinocb.it verrà arricchito a breve di una sezione in cui saranno presentati format personalizzabili di attività esperienziali e motivazionali legate all’offerta naturalistica e alle tipicità culturali ed enogastromiche del territorio. 

Ogni proposta sarà corredata da informazioni che ne evidenzieranno la forte valenza motivazionale, sperimentata a metà giugno da 20 tra rappresentanti di aziende e agenzie che, invitati da Trentino MICE Convention Bureau, sono stati coinvolti in un’attività esperienziale di orienteering supportata dall’intervento di un formatore in una località della Val di Sole. 

Il sito, quindi, punta a essere non una semplice vetrina ma un vero e proprio strumento operativo per gli organizzatori di eventi per i quali il nuovo Convention Bureau trentino è un punto di riferimento unico e super partes come sottolinea Maurizio Rossini, Direttore di Trentino Marketing Srl: 
“Trentino MICE Convention Bureau è la risposta alla crescente domanda della meeting industry nazionale e internazionale di poter contare su un solo e valido interlocutore per organizzare eventi nel nostro territorio che offre una ricchezza e una varietà di risorse davvero unica”.

Trentino MICE Convention Bureau è una realtà privata ma sostenuta dal pubblico. Il CB, infatti, nasce da un progetto della Trentino Marketing Srl (braccio operativo della Provincia Autonoma di Trento) sviluppato e curato nella parte di promozione e commercializzazione da Riva del Garda Fierecongressi Spa (società che gestisce il polo fieristico e congressuale di Riva del Garda).

“Aver ricevuto da parte di Trentino Sviluppo il mandato di promuovere il Convention Bureau è, per noi, una sfida coinvolgente che premia la nostra competenza e la nostra esperienza ultraquarantennale nel settore degli eventi”, commenta Giovanni Laezza, direttore di Riva del Garda Fierecongressi.

“Il nostro impegno permette al Trentino di promuovere la propria candidatura per molteplici tipologie di eventi offrendo sempre consulenza e assistenza tailor made per realizzare progetti che valorizzino il concept di ogni evento”, aggiunge Alessandra Albarelli, project manager di Trentino MICE Convention Bureau.

Dopo l’estate si svolgerà, così, il primo appuntamento acquisito dal convention bureau. Dal 19 al 21 settembre a Cavalese, in Val di Fiemme, 300 appassionati di tango argentino provenienti da tutto il mondo parteciperanno a Corazon, evento promosso dall’associazione TangoCrema.