Mice

Esmo, il congresso medico di oncologia per la prima volta a Milano

Per la prima volta, il capoluogo lombardo ospita Esmo, con il più importante congresso europeo di oncologia. Milano accoglierà 15.000 delegati da tutto il mondo. Il congresso medico si tiene dall'8 al 12 ottobre al Mic-Milano Convention Centre. A Palazzo Marino, il 7 ottobre, iniziativa a perta al pubblico per parlare di prevenzione dei tumori.

Il 35° Congresso di Esmo (European Society for Medical Oncology), il più importante appuntamento continentale sul cancro, avrà luogo dall’8 al 12 ottobre 2010 per la prima volta a Milano, al Centro Congressi Mic-Milano Convention Centre di Fiera Milano Congressi. Attesi 15mila delegati da tutto il mondo.
A testimonianza di quanto Milano ritenga strategici i grandi appuntamenti medici internazionali, all’inaugurazione del Congresso sarà presente il sindaco della città Letizia Moratti. Gli onori di casa saranno fatti da Giuseppe Zola, presidente Fiera Milano Congressi.

mic.jpg

Fiera Milano Congressi si conferma dunque motore del rilancio congressuale di Milano sulla scena internazionale e sede privilegiata di dibattito e aggiornamento professionale per il mondo medico-scientifico. Ma non solo.
Il Congresso Esmo prevede anche un’importante iniziativa aperta al pubblico, patrocinata dal Comune e che ha luogo il 7 ottobre a Palazzo Marino. L’evento, alla presenza dell’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, vuole approfondire  l’importanza per la ricerca contro il cancro delle biobanche, raccolte di campioni biologici dalle enormi potenzialità. Fiera Milano Congressi, quale sponsor tecnico dell’evento, offre agli ospiti un menu che propone i cibi ‘allungavita’, cioè alimenti che la ricerca ha confermato avere un ruolo nella prevenzione dei tumori.

La città, nel frattempo, si prepara ad accogliere il più grande polo congressuale d’Europa, il Mic Plus, a partire dal 2011. Un centro congressi nel cuore della città che ripensa e amplia l’attuale Mic a fieramilanocity, proponendo 18.000 posti a sedere, 1 auditorium da 1.500 persone, 1 plenaria da 4.500 posti totali, 73 sale modulari da 20 a 2.000 posti, 54.000 mq espositivi a supporto. Cinquanta milioni di euro l’investimento, sostenuto da Fondazione Fiera Milano.