Mice

Evento formativo tunisino di Pro-Meet per Royal Canin Italia

Cinque giorni in puro stile 'berbero': l’idea di Pro-Meet, diretta da Francesca Pezzutto concepita per il target di Royal Canin, che chiedeva un modo originale e memorabile per formare i propri partner commerciali.

Dal 9 al 13 maggio un gruppo di partner commerciali di Royal Canin Italia, nota multinazionale specializzata nella produzione e nella vendita di alimenti per cani e gatti, con relativi accompagnatori e alcuni funzionari, tra i quali l’amministratore delegato, per un totale di 44 persone, si sono recati a Tozeur in Tunisia per un seminario all’insegna di un’originalità personalizzata.
tunisia3 copia.JPG
Il tema, selezionato dall’event agency Pro-Meet, diretta da Francesca Pezzutto, che ne ha ideato anche lo svolgimento e non solo il concept, era sostanzialmente il deserto, con il suo fascino, i suoi colori, i suoi ritmi di vita. Quanto di meglio per rispondere al brief del cliente, che per i propri ospiti chiedeva qualcosa di memorabile, purché non déjà vu.

Lo svolgimento
Personalizzazione dei servizi e coinvolgenti attività di team building: in sintesi, ecco l'esperienza a Tozeur, che per cinque giorni è stata la base di una serie di attività, annesse a due mezze giornate a sfondo seminariale.
Appena arrivati, subito un assaggio del luogo: trasferimento in jeep 4x4 guidate dai partecipanti dall’aeroporto al deserto che li hanno scoperto la loro prima dimora: tende doppie e singole, tutte con veranda e toilette privata, appositamente sistemate tra le dune.

Un benvenuto in autentico stile tunisino con un’ulteriore sorpresa: tra un mare di candele, si celava il luogo della cena. Con un aperitivo a base di champagne, come da tradizione francese Royal Canin, gli ospiti hanno dato il via al momento conviviale, servito tra tende, tappeti, cuscini e danzatrici berbere.
tunisia copia.JPG
Dopo questa intrigante notte nel deserto transfer al cinque stelle Palm Beach Palace, dove hanno fatto base per il resto dell’esperienza. In camera, ognuno ha trovato un libro fotografico, offerto da Royal Canin, ad attestare il desiderio dell’azienda di regalare principalmente una full immersion nella cultura locale, prima ancora che un'esperienza di divertimento.

Diversi gli 'ingredienti' con cui si è giunti a questo risultato: un rally 4x4 nel deserto, con gli ospiti divisi in squadre (e ogni squadra distinta da un turbante di colore diverso) e con destinazione le Oasi di Montagna e il cinque stelle Tamerza Palace, per un’indimenticabile cena in terrazza con vista sul deserto; un’altra cena al Museo Dar Cherait, aperto in esclusiva, con inclusa visita alle opere esposte; una mezza giornata con un programma a scelta: golf clinic o escursione a bordo di quad e buggies tra le dune del deserto; e infine, una cena d’arrivederci in 'total white', indossando tutti rigorosamente tuniche bianche, nella cornice di un palmeto sapientemente illuminato.
tunisia2 copia.JPG
Al rientro, con le foto scattate durante i cinque giorni, Pro-Meet ha realizzato un dvd che Royal Canin ha poi regalato agli ospiti. L’evento è stato seguito in loco dalla titolare di Pro-Meet Francesca Pezzutto, da una hostess partita dall’Italia insieme al gruppo e da tutto lo staff tunisino, che ha fornito puntuale ed esperta assistenza.

Il commento di Francesca Pezzutto: "Mai come in questa circostanza il programma esigeva la cura dei dettagli: l’azienda, che per la prima volta ci aveva scelti come partner, è orientata a questo genere di attività, per cui è richiesta una cura particolare a livello sia progettuale sia organizzativo. D’altronde, quando si dice che l’evento è comunicazione, s’intende proprio sancire la preminenza delle idee su tutto il resto. E le idee, quando prevedono un intervento tecnico di maggior complessità, danno ancor più soddisfazione sia ai partecipanti, sia a noi organizzatori sia naturalmente all’azienda cliente, che a noi si affida proprio per qualcosa di diverso, di stuzzicante, che infranga la monotonia del 'solito noto".