Mice

Expo 2015, sette mosse per cogliere al meglio la grande opportunità

Il 13 ottobre alle ore 17.30 presso il Centro Congressi di Assolombarda, Promoest con la sua rete di imprese Leonardo Network ha promosso un incontro con le imprese e il mondo della ricerca universitaria su 'Expo 2015 in 7 mosse'.
Barbara Colonnello, AD di Promoest ha illustrato la proposta in 7 mosse per mettersi in vetrina durante Expo:

- Incontri di community business all’interno dei padiglioni (in particolare, il cinese Vanke )

- Organizzazione di congressi internazionali scientifici, culturali, sportivi .... Da inserire nel palinsesto di 'Expo in Città'

- Contemporary shop in città per lanciare il proprio brand al mondo

- Porte aperte dei siti industriali: portare le delegazioni straniere, oltre che in Expo e in città, a visitare le eccellenze industriali distribuite su tutto il territorio italiano. 

- Organizzazione di meeting aziendali, per i clienti o forza vendite, nelle cascine o in altre location particolari 

- Una visita a Expo (magari abbinata al meeting), programmando la cena sulla terrazza di un Padiglione o da Eataly o partecipando a uno spettacolo serale presso il Lake Arena.

- Fashion experience nelle Boutique nel quadrilatero e happening nei locali trendy di Milano

Guarda il video dell'evento su YouTube

In occasione dell'incontro avvenuto presso il Centro Congressi di Assolombarda, sono intervenuti, tra gli altri:

- Marco D’Imporzano
, past presidente del Collegio Italiano dei Chirurgi, ha presentato il progetto 'I dialoghi della Chirurgia Italiana' che si realizzerà a Milano durante i sei mesi di Expo con l’’obiettivo di condividere con il pubblico le eccellenze della chirurgia italiana e avviare per la prima volta una campagna di informazione certificata “sulle evidenze cliniche nel trattamento di varie patologie”.

- Gaetano Cascini
, Professore del Politecnico di Milano, Faculty of Industrial and Information Engineering ,ha presentato il congresso ICED 2015 'Design for contented life, Design for healthy life e Design for sustainable life' inserito nel palinsesto degli eventi di 'Expo in città'.

All’incontro hanno partecipato oltre 60 rappresentanti di aziende.