Mice
Fairmont The Palm, a Dubai l'arte è in suite
L'albergo sposa la tendenza di rendere il soggiorno una vera e propria esperienza per gli ospiti. Grazie a un accordo con la galleria d'arte Showcase, la suite ospiterà una selezione di opere che l'ospite potrà acquistare e conoscere tramite iPad.
Il Fairmont The Palm di Dubai, in partnership con la galleria d'arte Showcase, presenta la nuova trendy suite di Dubai. La lussuosa suite è stata progettata per veri appassionati d'arte, andando oltre la semplice esposizione all'interno di un albergo, ma pensando a una vera connessione tra gli ospiti, le opere e la destinazione, attraverso le collezioni di artisti locali e internazionali.

La suite è parte integrante del programma art@fairmont, sviluppato a seguito di un sondaggio che ha rivelato che oltre la metà dei viaggiatori negli Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Qatar ed Egitto ammirano e desiderano conoscere sempre di più la cultura locale.
Su base trimestrale, la suite ospiterà opere d'arte, sculture e mobili selezionati da Showcase, una delle gallerie più consolidate negli Emirati Arabi Uniti, conosciuta per la sua preziosa selezione di opere d'arte, tessuti, gioielli tribali e artigianato tradizionale.

La suite apre le sue porte con una selezione di 14 pezzi unici: importanti sculture in bronzo dell'artista siriano Issa Kazah, ispirate alla cultura e alle tradizioni del Medio Oriente, una pittura acrilica della sudafricana Grazia Kotze, una collezione di litografie dell'artista turco Süleyman Saim Tekcan e una selezione di autentici gioielli beduini provenienti dall'Oman.
L’iPad in dotazione fornirà informazioni dettagliate su ciascuna delle opere d'arte e gli ospiti avranno anche la possibilità di acquistarle, oltre a richiedere al concierge la visita privata guidata della galleria Showcase.
Martin van Kan, general manager del Fairmont The Palm afferma: "Siamo entusiasti di avere l'opportunità di offrire ai nostri ospiti un approccio più interattivo con l’arte. Grazie a questa suite, è possibile ammirare e conoscere le opere durante il tempo libero, in tutto il comfort e privacy della propria stanza".
Sharon Harvey, titolare di Showcase, afferma. "È un onore collaborare con Fairmont The Palm a testimonianza del desiderio dell’Hotel di essere parte della scena dell'arte e della cultura negli Emirati Arabi. Speriamo di invogliare così gli ospiti ad avventurarsi nel vari ed emozionanti quartieri d'arte di Dubai durante il loro soggiorno".
Inoltre, come parte dell'impegno dell'hotel a fornire agli ospiti esperienze artistiche significative, il Fairmont The Palm ospita attualmente la pluripremiata fotografa Olivia Arthur, all’interno del progetto 'Artist in Residence', durante il quale Olivia vivrà e lavorerà direttamente in hotel.

