Mice

Firenze 'strappa' a Parigi il congresso scientifico EACTA - ICCVA 2014. Ottocento gli specialisti in arrivo

La società Easy Congress è riuscita a portare a Palazzo dei Congressi il 14° Congresso Mondiale di Anestesia Cardiotoracica e il Congresso Annuale della Società Europea di Anestesia Cardiovascolare. Dal 17 al 19 settembre.
Si tratta di un’edizione particolare di questo congressoche ogni anno viene ospitato in una prestigiosa città Europea, poiché si svolge in modo congiunto tra le due società scientifiche più importanti al mondo: EACTA (European Association of CardioThoracic Anaesthesia) e la SCA (Society of Anesthesia Cardiovascular of America).

“I docenti relatori - dichiara Fabio Guarracino, presidente del Congresso - mostreranno tutte le novità in tema di gestione del paziente critico in fase di anestesia cardiotoracica e vascolare e in terapia intensiva con la presentazione di tecniche e modalità fino a pochi anni fa inimmaginabili.”

“È per noi un grande successo e prestigio esser riusciti a portare l’evento a Firenze - spiega Anna Grossi di Easy Congress - vincendo il confronto con un’agguerrita Parigi, l’altra città candidata a ospitare questo importante appuntamento scientifico”.

Il programma come sempre è costruito perché i migliori specialisti del settore possano esprimere la loro esperienza condividendo con i propri colleghi i traguardi raggiunti, ma viene lasciato anche ampio spazio ai giovani che potranno presentare le loro ricerche e i loro studi. I migliori tra questi otterranno anche una piccola borsa di studio.

Parallelamente verranno allestiti workshop e laboratori, dove con esperti i partecipanti potranno effettuare simulazioni come su un paziente.
A disposizione dei partecipanti anche un'area espositiva dove le aziende che sostengono la disciplina potranno presentare le loro novità e potranno incontrarsi e confrontarsi con 'la scienza'.