Mice

Gattinoni siglia un accordo internazionale con Atpi

L’azienda italiana si apre al mercato europeo e allarga i propri orizzonti nel segmento Business Travel.

Il Gruppo Gattinoni ha siglato un accordo internazionale con ATPI, compagnia leader nel settore del Travel Management globale.

Una collaborazione che permette a Gattinoni di espandere il proprio business in Europa e al Gruppo britannico-olandese di entrare nel mercato italiano.

Il Gruppo Gattinoni nasce come Gattinoni & Co. nel 1983, e si espande nel 2003 con la creazione della nuova società Gattinoni Travel Network, controllata da Gattinoni & Co. Oggi il gruppo conta un network di oltre 150 agenzie di viaggi (di proprietà e partner), un dipartimento dedicato al MICE (Meeting, Incentive, Congress ed Eventi) e un ufficio specializzato in Business Travel.

Gattinoni Travel Network fornisce ai suoi client sia servizi Leisure sia Business Travel. Proprio per questo l’accordo con ATPI e l’ingresso in questo network globale porterà vantaggi e benefici all’attività dell’azienda. Inoltre i clienti internazionali business travel di ATPI potranno beneficiare sul mercato italiano dell’esperienza e della professionalità del Gruppo Gattinoni e potranno conservare gli alti standard di servizio della stessa ATPI.
franco copia.JPG
Il presidente del Gruppo Gattinoni, Franco Gattinoni, (nella foto), commenta: “Da tempo stavamo cercando un importante Partner internazionale con cui condividere strategie globali sia nel business travel sia nel leisure. Un Partner importante per volumi, ma anche per servizi e tecnologia. Credo che meglio di ATPI non potevamo trovare, un’azienda mondiale di grandi dimensioni ma con le identiche caratteristiche del gruppo Gattinoni”.

Eros Candilotti, direttore commerciale Gattinoni Travel Network, sottolinea i benefit per il Gruppo Gattinoni: “La partnership con ATPI porterà vantaggi alla rete sia in termini di business sia di tecnologia. Avremo la possibilità di acquisire aziende multinazionali in cerca di partner in grado di supportare le richieste dell’Italia e delle sedi all’estero. Inoltre, a livello tecnologico, avremo l’accesso a strumenti che ci permetteranno di essere sempre più competitivi e di poter dare sempre maggiori servizi ai nostri clienti”.

Peter Bost, direttore internazionale Network Group ATPI, commenta: “Stiamo continuando la nostra politica di espansione in Europa, un mercato molto importante per noi, e lo abbiamo fatto allagando la nostra rete in Italia, stringendo un importantissimo accordo con Gattinoni Travel Network. Siamo molto soddisfatti dell’azienda Gattinoni che è ben strutturata, è cresciuta molto velocemente e che porterà al nostro network nuove opportunità di business”.

Il Gruppo ATPI oggi è formata da un network di 45 uffici in 27 Paesi nel mondo. Recentemente la compagnia ha firmato un accordo per aprire uffici in Medio Oriente.