Mice
GQ al Pitti con due party esclusivi
Gentlemen's Quarterly approda all'evento con un numero che porta il + 16% di fatturato pubblicitario rispetto a un anno fa. Il 2010 si sta caratterizzando come un’annata dove il ruolo del below the line ha assunto finalmente un peso determinante all’interno delle operazioni speciali proposte ai clienti. A testimonianza, due imperdibili party a Pitti Uomo.
Anche quest’anno GQ sarà presente a PITTI UOMO, giunto alla sua 78ma edizione: per l'occasione oltre a veicolare i nuovi numeri di GQ e del semestrale GQ Style, durante le giornate della manifestazione Gentlemen's Quarterly sarà partner di due party esclusivi il 16 e il 17 giugno:
Magnum Photos presenta Storm di Paolo Pellegrin
Magnum ha scelto la piattaforma di Pitti Uomo per presentare, in collaborazione con GQ Italia, Fred Perry e Pitti Immagine, la quinta issue di Fashion Magazine, curata dal fotografo Paolo Pellegrin e dedicata a una riflessione sull’uomo e sulla natura. L’evento andrà in scena la sera di mercoledì 16 giugno in una location d’eccezione come Le Pagliere, durante un party con video-installazioni e una live performance dei Motel Connection.
Evento Racing Team Powered by GQ Italia
Un cocktail powered by GQ Italia per la presentazione della giacca 'Racing Team Ulm' - designed by Sara Mano - e realizzata dall’azienda 'Giacomo Manzù jr Design'. Protagonista assoluto, questo capo d’abbigliamento tecnico, sportivo e trendy al tempo stesso, che alimenta il desiderio di abbinare il formale al casual con disinvoltura e praticità. Il cocktail party ad inviti è fissato per giovedì 17 giugno alla Galleria Poggiali e Forconi, dalle 19 alle 22.
“Gentlemen’s Quarterly si presenta all’appuntamento estivo di Pitti Immagine Uomo con un numero che lascia il segno - dichiara Enrico Torboli, publishing director di GQ e Menstyle.it -. Mourinho, il conquistatore, in copertina e un’intervista imperdibile a Marco Boriello le cui dichiarazioni al vetriolo hanno sollevato un polverone mediatico durato oltre una settimana in televisione, sui quotidiani cartacei e digitali e sulle principali agenzie di stampa”.
“Siamo molto soddisfatti per il risultato di raccolta pubblicitaria di questo numero di GQ - prosegue Torboli - quasi 100 pagine di inserito, il 16% in più rispetto allo stesso numero Pitti del 2009. Con giugno si chiude un semestre positivo perché in linea con le aspettative di budget che erano prefissate a fine 2009. A Pitti sarà distribuito, insieme a GQ di giugno, anche GQ Style, il semestrale partner della Camera Italiana Buyer della Moda che con il numero della scorsa primavera ha quasi raddoppiato il fatturato pubblicitario realizzato nello stesso numero dell’anno scorso. È ancora una volta il sistema GQ ad affermarsi sul mercato, una struttura editoriale che può contare, oltre che su GQ e GQ Style anche sul supporto indispensabile di Menstyle.it, il sito al maschile di Condé Nast e degli eventi speciali. Il 2010 infatti si sta caratterizzando come un’annata dove il ruolo del below the line ha assunto finalmente un peso determinante all’interno delle operazioni speciali proposte ai clienti. In aggiunta agli eventi in collaborazione con i nostri partner di comunicazione se ne sono aggiunti altri nel corso dell’anno (Palazzo Gianfigliazzi allo scorso Pitti, Teatro Franco Parenti con Elita durante la settimana del Fuorisalone) con GQ protagonista indiscusso e come media partner”.

