Mice

ICT: a Milano la settima edizione di Forum Banca

Il 30 settembre i più importanti istituti bancari italiani si danno appuntamento a Milano per parlare di innovazione tecnologica e di processo. L’evento è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR.

clicca per ingrandire
Si terrà il 30 settembre 2014 nelle sale dell’Atahotel Executive di Milano la settima edizione di Forum Banca, evento di riferimento a livello nazionale focalizzato sulle aree di innovazione tecnologica e di processo nel mondo bancario.

Organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società di ideazione e organizzazione di  convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti, Forum Banca 2014 sarà un’importante occasione di confronto tra i rappresentanti dei più importanti istituti bancari e finanziari del Paese.

L’evento, che anno dopo anno continua a crescere, si è arricchito nel 2014 di un Advisory Board costituito da autorevoli specialisti in ambito IT del mondo bancario:
  
- Marco Cecchella, country cio Deutsche Bank

- Roberto Fonso, cio Banca Popolare di Milano

- Milo Gusmeroli, vicedirettore generale Banca Popolare di Sondrio

- Massimo Messina, head of global ICT UniCredit

- Carla Tricella, chief information officer – ING Bank 

- Sandro Tucci, chief operating officer di CheBanca! Gruppo Mediobanca

Saranno ben otto gli eventi che comporranno il programma della giornata: innanzitutto la Premium Conference 'Come creare  valore nella sinergia tra IT e linee di busines s ', che vedrà protagonisti i componenti dell’Advisory Board e altri autorevoli relatori. 

E poi sette free entry session sui temi: CRM, Multicanalità e Contact center; Business intelligence, Big data e Risk management; Gestione dei processi, Documentale e dematerializzazione; Sicurezza fisica e Videosorveglianza; Innovazione e gestione delle risorse umane; Soluzioni T ecnologiche e Security; Credito al consumo. Forum Banca 2014 gode del patrocinio di Aism, Assovalori, Assosicurezza, Anssaif, Anorc, Aifag, Club Cmmc, Assintel, Assocontact, Apb.

Le precedenti sei edizioni dell’evento hanno visto la partecipazione di circa 2000 addetti ai lavori, e il coinvolgimento di 200 relatori, 50 tra media partner e associazioni patrocinanti, 150 tra sponsor ed espositori.