Mice
IFFS annuncia la collaborazione con Giulio Cappellini. Alla fiera nasce lo spazio 'The Italian Hospitality'
International Furniture Fair Singapore (IFFS), la manifestazione di riferimento internazionale per il design e per il living, annuncia la speciale collaborazione, per l'edizione 2017, con il famosissimo designer italiano Giulio Cappellini. La manifestazione che si terrà presso il quartiere Singapore Expo dal 9 al 12 marzo 2017 in concomitanza con Asean Furniture Show, Nook Asia e Singaplural, offre ai visitatori un’unica esperienza di vivere l’italianità in Asia attraverso 'The Italian Hospitality'.
Un ponte di collegamento tra est e ovest, dove Singapore e IFFS assumono il ruolo fondamentale di congiunzione tra tutte le aziende del mondo e una porta di accesso privilegiata per i mercati dell’area del Sud Est Asiatico.
Già da molti anni, l’Italia e Singapore hanno stretto relazioni economiche della massima importanza. Ora i tempi sono pronti per avviare nuove collaborazioni nei settori del mobile, del complemento d’arredo e delle finiture per interni, grazie anche al notevole contributo che l’industria del settore sta dando all’economia locale.
'The Italian Hospitality' è un progetto creato con l’obiettivo di incoraggiare le aziende europee a considerare IFFS come una piattaforma per un ampliamento del proprio business e delle proprie strategie di marketing, al fine di penetrare nei mercati Asean e creare un network con le aziende di arredo locali.
'The Italian Hospitality' è uno spazio curato nel dettaglio e una lounge che rappresenta il meglio del saper fare italiano.
Uno spazio dove i brand italiani dialogheranno, in un mix di innovazione e industrializzazione, con il tocco sartoriale dell’artigianato. 'The Italian Hospitality' creerà negli occhi dei visitatori una lounge che potrà essere collocata in un albergo, in una vip area di un aeroporto, o in un building di uffici.
Varie saranno le tipologie di prodotto coinvolte: dalle finiture di interni ai mobili, dagli imbottiti alle luci e complementi di arredo, sino agli accessori. Tutti i materiali, dal legno al vetro, dal metallo al tessile, saranno utilizzati in modo innovativo ed insolito. Lo stile curato da Giulio Cappellini rappresenta la contemporanea tendenza di avvicinare arredi attuali e tecnologici con pezzi della nostra memoria che enfatizzano l’arte del saper fare italiano.
I visitatori e gli espositori potranno scegliere di interagire gli uni con gli altri avvolti dall’incanto di una lounge presentata come una suite di un hotel lussuoso, o potranno tenere i propri meeting nell’area di networking. Caratterizzata da oggetti e prodotti di alta qualità, sarà contraddistinta dall’atmosfera e dallo charme italiano, celebrato in tutto il mondo.
I visitatori potranno immergersi nell’atmosfera della lounge dove avranno l’opportunità di assaporare e degustare i diversi prodotti italiani. L’Italia, con i suoi prodotti, continua a essere un punto di riferimento nel mondo e con tale mostra si intende portare a Singapore i pezzi originali che spesso arredano gli ambienti più prestigiosi nelle principali location.
'The Italian Hospitality' sarà una imperdibile vetrina per la promozione del b2b.